Migliori frigoriferi da esterno

L’estate è fatta per essere passata fuori, per i pranzi e le cene con gli amici e ovviamente le grigliate. Pensa a quanto sarebbe comodo non dover andare avanti e indietro per avere delle bibite fresche! Per questo motivo oggi ti vogliamo parlare dei migliori frigoriferi da esterno.

I frigoriferi da esterno sono elettrodomestici estremamente utili per mantenere le bibite e ovviamente anche il cibo al fresco anche in piena estate. Considerando che in commercio esistono tantissimi modelli diversi di frigorifero esterno, oggi abbiamo preparato per te non solo una piccola guida all’acquisto ma anche una lista dei migliori frigoriferi da esterno tra cui poter scegliere.

Frigoriferi da esterno: le caratteristiche

frigoriferi da esterno

La prima cosa da fare quando si vanno ad acquistare dei frigoriferi da esterno è quella di farsi alcune domande sull’utilizzo che ne andremo a fare. In questo modo potrai andare ad acquistare il frigorifero più adatto ai tu hai gusti e alle tue esigenze senza preoccuparti di buttare soldi.

In ogni caso è sempre importante conoscere le caratteristiche fondamentali che devono avere i frigoriferi da esterno, così da poter scegliere il giusto modello senza acquistare un frigorifero con caratteristiche aggiuntive di cui non abbiamo bisogno e magari anche più costoso.

Ovviamente la prima caratteristica da tenere in considerazione riguarda la portata massima dei frigoriferi da esterno. La portata non è altro che la capienza interna dell’elettrodomestico ed è molto importante perché andrà a influire sulla possibilità di conservare più o meno alimenti al suo interno.

Possiamo in ogni caso darti un’idea di massima sulla portata media di frigoriferi da esterno. Andiamo Infatti da una portata minima di 100-150 l per una persona a una portata che va dai 200 l in su per più di 4 persone.

Alla portata si collega anche la quantità di porte che può avere il tuo frigorifero: più porte sono presenti, maggiore sarà la portata. Possiamo in ogni caso dire che il modello più diffuso di frigoriferi da esterno è quello a una porta e si adatta a chi non ha bisogno di conservare tanti alimenti.

Ovviamente anche i frigoriferi da esterno sono dotati di un buon sistema di raffreddamento con funzionalità no-frost: In questo modo non si forma la brina all’interno del congelatore. La temperatura resta quindi costante e si ha un notevole risparmio di energia.

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione riguarda sicuramente il materiale per i frigoriferi da esterno. Il nostro consiglio è di spendere qualche soldo in più ma assicurarsi un elettrodomestico realizzato con materiali di alta qualità, così che possa resistere alle intemperie facilmente e due di più a lungo.

L’ideale sarebbe la presenza di acciaio per il materiale del frigorifero e guarnizioni in gomma, che lo mantengono ben isolato. L’acciaio Infatti resiste facilmente a graffi e danneggiamenti, inoltre non corre il rischio di ossidarsi In caso di pioggia.

Infine un ultimo appunto sulle funzionalità Smart per i frigoriferi da esterno. Non fare l’errore di pensare che un dispositivo da tenere all’esterno debba avere meno funzionalità di un frigorifero da interno.

In realtà potrai avere tante funzionalità come un app per regolare la temperatura e le diverse funzioni del frigorifero anche da remoto. In questo modo potrai facilmente collegare il frigoriferi da esterno al tuo sistema di domotica.

Migliori frigoriferi da esterno

Una volta analizzate insieme tutte le caratteristiche che devono avere i frigoriferi da esterno per essere efficienti e ottimi da utilizzare, è arrivato per te il momento di acquistare il tuo elettrodomestico.

In realtà, conoscendo tutte le caratteristiche può capitare lo stesso di trovarsi in difficoltà perché l’offerta attualmente è davvero molto elevata. Per questo motivo abbiamo raccolto per te una lista dei migliori frigoriferi da esterno a cui potrai ispirarti e che potrai acquistare.

Frigorifero per birra Klarstein

frigoriferi da esterno

Il primo della nostra lista di frigoriferi da esterno e questo frigorifero di Klarstein. L’abbiamo chiamato frigorifero per birra perché puoi stoccare al suo interno fino a 60 litri di birra.

Grazie alla Smart App IoT potrai regolare la temperatura del frigorifero anche da remoto, con un range che va da 3 a 18°C.

L’illuminazione led crea non solo un bell’effetto decorativo, enfatizzato dalla porta semipermanente, ma permette di guardare all’interno del frigorifero anche in piena notte. Studiato per mantenere i consumi bassi, le porte vetrate ti aiuteranno ad evitare di aprire continuamente il frigorifero e quindi potrai risparmiare.

Pro & Contro

Pro
  • – Gestibile con la Smart App IoT
  • – Può contenere fino a 60 l di birra
  • – Luci a led all’interno del frigorifero
  • – Porte in vetro trasparente
Contro
  • – Bassa portata

Molto silenzioso, puoi acquistarlo qui.

Frigorifero VEVOR

frigoriferi da esterno

Con uno spazio di stoccaggio da 45 l, questo elettrodomestico può essere considerato uno dei migliori frigoriferi da esterno portatili. Nella pratica può contenere infatti una grande quantità di bevande: che siano esse lattine di birra oppure bottiglie di vino, questo frigorifero incontrerà facilmente le tue esigenze.

Ovviamente potrai utilizzarlo anche per conservare gli alimenti grazie alla refrigerazione efficiente: puoi aggiungere fino a -20 °C tanto che puoi portarlo con te anche in campeggio o per fare un bel picnic.

Il display digitale permette di regolare la temperatura mentre la luce a LED integrata permette di osservare il cibo all’interno del frigorifero anche in piena notte.

Pro & Contro

Pro
  • – Refrigerazione efficiente
  • – Display LCD per la gestione della temperatura
  • – Comoda maniglia per il trasporto
Contro
  • – Spazio di stoccaggio basso (45 l)

Dotato di maniglia rimovibile, può essere facilmente trasportato ovunque desideri e puoi acquistarlo qui.

Frigorifero COMFEE’

frigoriferi da esterno

Dal design classico e un po’ retrò, concludiamo con questo modello la lista dei migliori frigoriferi da esterno. Ideale per essere utilizzato sia in casa che all’aperto, questo elettrodomestico, grazie al confessore efficiente, permette di raffreddare gli alimenti in maniera efficace e nel massimo del risparmio energetico.

La temperatura è selezionabile tra 1°C e 10°C, così che potrai impostarla per avere il giusto grado di freschezza per i tuoi alimenti. Le cerniere del frigorifero consentono una chiusura automatica rallentata, inoltre i piedini regolabili consentono di appoggiare il tuo frigorifero su ogni superficie senza problemi di stabilità.

Grazie al comparto freezer, che è in grado di raggiungere temperature fino a -18°C, potrai conservare gli alimenti congelati in modo semplice ed efficace. Inoltre i piani rimovibili in vetro consentono di gestire lo spazio interno come preferisci e di lavarli in maniera semplice.

Pro & Contro

Pro
  • – Cerniere per la chiusura automatica
  • – Piedini regolabili
  • – Temperatura regolabile da 1°C a 10°C
Contro
  • – Capienza massima bassa (adatta per una o due persone)

La sua capacità è di 116 l e puoi acquistarlo qui.

Leave a Comment