Le 10 migliori friggitrice ad aria

Le migliori friggitrice ad aria sono ricercate da tantissime persone. Questo perché questi elettrodomestici da cucina sono davvero semplici da usare. Cucinare con un prodotto simile è un gioco da ragazzi. Ecco perché, nell’ultimo periodo, tali dispositivi stanno soppiantando anche i classici forni elettrici da cucina.

Tuttavia, scegliere le migliori friggitrici ad aria non è così semplice come sembra. Se vuoi ottenere un prodotto che sia di qualità e che riesca a durare nel tempo, devi prestare attenzione a determinate caratteristiche. Quali? Continua a leggere e scopri ora tutto ciò che devi sapere sulle friggitrici ad aria.

Quali sono le migliori friggitrice ad aria?

Ci siamo adoperati per selezionare le migliori 10 friggitrice ad aria presenti su Amazon. In questo modo, puoi trovare facilmente i prodotti che sono considerati da tutti i più affidabili in circolazione. Inoltre, in pochi click puoi acquistare la friggitrice che desideri e ottenerla facilmente a casa tua. Il tutto in totale sicurezza, visto che comprerai su Amazon, un colosso quando si parla di e-commerce.

Inoltre, per farti avere un quadro completo di ogni modello, abbiamo fatto una recensione imparziale del prodotto. Questo significa che all’interno della nostra guida all’acquisto troverai pro e contro per tutti i modelli di friggitrici ad aria.

Ma ora basta con le premesse! Continua a leggere e scopri quali sono le migliori friggitrici ad aria che devi assolutamente acquistare e avere in cucina.

1. Cosori Friggitrice ad aria 5.5 L

Migliori friggitrice ad aria Cosori

La friggitrice ad aria Cosori è sicuramente una delle migliori visto che possiede alcune caratteristiche degne di nota. In primo luogo, questo elettrodomestico permette di risparmiare sui consumi perché lavora ad una velocità eccezionale, i tempi di cottura saranno estremamente brevi. Inoltre, è dotata di connessione wi-fi, puoi controllarla semplicemente usando il tuo telefono anche a distanza.

La friggitrice è dotata di 11 funzioni che puoi regolare attraverso un pratico display touch LCD, facile da usare anche se non hai dimestichezza con questi strumenti. Da apprezzare la grandezza della friggitrice, che ha un cestello dalla capienza di 5.5 litri. È davvero difficile trovare un difetto a questo prodotto, ma se proprio si vuole vedere il proverbiale “pelo nell’uovo” allora bisogna criticare i materiali. Questi ultimi sembrano essere poco resistenti e di qualità mediocre.

Tuttavia, per il resto la friggitrice Cosori è realmente il top di gamma. Puoi anche lavarla in lavastoviglie con il minimo sforzo, non è rumorosa e non lascia cattivi odori in stanza dopo aver completato il suo dovere.

Il suo prezzo è più alto rispetto alla media, ma vale la pena spendere qualcosa in più per assicurarsi una delle migliori friggitrice ad aria presenti sul mercato.

Pros & Cons

Pro
  • Tempi di cottura dimezzati
  • Dotata di 11 funzioni, dunque estremamente versatile
  • Friggitrice grande e capiente
  • Può essere programmata a distanza attraverso mobile app
Contro
  • Qualità dei materiali mediocre

2. Innsky friggitrice ad aria

Innsky friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria Innsky è un altro ottimo modello. Questa friggitrice ti offre dei programmi di cottura preimpostati e numerose altre funzioni. In pratica, puoi usare questo elettrodomestico in cucina per tutto, sarà un vero e proprio alleato.

Questo modello rientra tra le migliori friggitrice ad aria perché ha una capacità elevata, pari a 5.5 litri. Per capire meglio, puoi inserire all’interno di questo elettrodomestico un intero pollo da 2 kg oppure una pizza dal diametro di 21 centimetri. Puoi anche usare questo strumenti per friggere in modo sano le patatine fritte. Questa friggitrice è anche dotata di sistemi di protezione che evitano incidenti e sono utili specialmente se in casa hai anziani o bambini.

Qualche problema questa friggitrice lo crea quando bisogna estrarre o inserire il cestello. Si tratta di un’operazione complicata, che poteva essere resa più pratica. Buoni i materiali di costruzione mentre il prezzo è adeguato alla qualità che offre il prodotto.

Pros & Cons

Pro
  • Grande capacità pari a 5.5 litri
  • Numerosi programmi per usarla con qualsiasi alimento
  • Sistemi di protezione che evitano incidenti ad anziani o bambini
  • Qualità dei materiali buona
Contro
  • Qualche problema con il sistema di inserimento del cestello

3. Ultrean Friggitrice ad aria

Ultrean Friggitrice ad aria

Il modello Ultrean rientra tra le migliori friggitrice ad aria presenti sul mercato per diverse ragioni. In primo luogo, si tratta di un modello particolarmente affidabile e semplice da usare. Anche un bambino può riuscire a friggere con questo prodotto, sfruttando allo stesso tempo le altre funzionalità che offre come la cottura in tempi prestabiliti. Il modello Ultrean è dotato anche di tecnologia di circolazione dell’aria che rende il cibo appetitoso ma sano, eliminando grasso e olio.

Questo prodotto è anche dotato di spegnimento automatico. Ciò può ridurre distrazioni e problemi e può farti dormire sonni tranquilli anche se in casa hai bambini piccoli che possono farsi male. La friggitrice è anche facile da pulire grazie a elementi come una teglia anti-aderente e un manico resistente al calore.

Purtroppo, quando acquisti questo elettrodomestico potresti trovare difficoltà con le istruzioni. Queste ultime non sono disponibili in italiano, tuttavia, puoi capire facilmente il funzionamento perché è decisamente intuitivo. Ottimo invece il rapporto qualità/prezzo della friggitrice, si può dire che questo modello sia il migliore se si considera questo aspetto.

Pros & Cons

Pro
  • Friggitrice intuitiva e semplice da usare
  • Dotata di spegnimento automatico
  • Capace di cucinare il cibo in modo sano
  • Eccezionale rapporto qualità/prezzo
Contro
  • Mancano le istruzioni in italiano

4. Ninja AF161

Migliori friggitrice ad aria

Il Ninja AF161 è un vero portento che puoi usare in cucina. Questo elettrodomestico è eccellente sotto diversi punti di vista. Come prima cosa, devi sapere che con questa friggitrice puoi cucinare i tuoi alimenti preferiti con il 75% di grassi in meno. Rispetto alla maggior parte delle friggitrici poi, questo modello ha un cestino in ceramica anti-aderente e facilmente lavabile in lavastoviglie.

I cibi in questa friggitrice diventano croccanti fuori e morbidi dentro in un tempo decisamente inferiore rispetto ai forni da cucina tradizionali. Questo avviene perché tale modello è dotato di tecnologia Max Crisp, in grado di raggiungere i 450 gradi centigradi. Buonissima la capacità della friggitrice, da 5.5 litri. Inoltre, puoi usare questa friggitrice al chiuso senza problemi, visto che non rilascia odori sgradevoli dovuti alla cottura o alla frittura.

Una cosa che può lasciarti con l’amaro in bocca riguarda le funzionalità del prodotto. Questa è sicuramente una delle migliori friggitrice ad aria disponibili, ma ha solo 7 funzioni, poche se consideri altri modelli presenti sul mercato. Per quanto riguarda il prezzo, la fascia economica di questo prodotto è elevata, ma stiamo parlando di un prodotto top, con tantissimi pregi e un minimo difetto.

Pros & Cons

Pro
  • Con questa friggitrice puoi cucinare in modo sano
  • Cestello in ceramica e facile da pulire
  • Capacità XL fino a 5.5 litri
  • Tecnologia Max Crisp che raggiunge i 450 gradi
Contro
  • Poche funzionalità, solo 7

5. Princess friggitrice ad aria

Princess friggitrice ad aria

Oltre ad essere considerata tra le migliori friggitrice ad aria presenti sul mercato, la “Princess” è anche una delle più comuni. Sono davvero in tanti ad averla acquistati negli ultimi tempi, approfittando del suo rapporto qualità/prezzo vantaggioso e delle numerose caratteristiche positive che possiede.

Nella fattispecie, questa friggitrice ha una capienza di 5 litri circa e permette di friggere e cuocere senza olio numerosi alimenti. Inoltre, il sistema a doppio cestello facilita il lavaggio e rende le operazioni di pulizia incredibilmente semplici da effettuare. Da apprezzare poi, il ricettario digitale, che puoi scaricare facilmente in PDF e avere sempre a portata di mano sul tuo telefono o dispositivo mobile.

Unica nota negativa, questa friggitrice è davvero rumorosa. Per questa ragione, non devi usarla in ambienti silenziosi o in particolari momenti della giornata, altrimenti potresti infastidire gli altri in casa con te.

Pros & Cons

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Pulire questa friggitrice è davvero facile
  • Capienza del modello buona
  • Ricettario PDF che puoi avere sempre a portata di mano
Contro
  • Troppo rumorosa

6. Philips Essential Airfryer

Philips Airfryer

Philips Essential Airfryer è un must se vuoi avere una friggitrice ad aria di alta qualità che svolga al meglio tutte le operazioni richieste. Perché? Ebbene, grazie alla tecnologia implementata e sviluppata dal brand, questa friggitrice ad aria rimuove dai cibi il 90% di grassi, grazie ad una aria calda ed incredibilmente efficace nel cuocere gli alimenti.

Nella fattispecie, questa friggitrice usa la tecnologia Rapid Air che riesce a creare cibi che sono croccanti all’esterno e morbidi e caldi all’interno. Questo modello ha anche la funzione di timer integrato. Questo significa che puoi regolare le opzioni di frittura e cottura fino a 60 minuti. Con Philips Essential Airfryer puoi approfittare di numerose impostazioni e infatti tale strumento frigge, cuoce, arrostisce e riscalda.

Qualcosa da ridire sul touch del modello. In effetti, questo sistema non è ottimizzato al massimo e potrebbe rallentarti quando devi cucinare in modo rapido.

Pros & Cons

Pro
  • Friggitrice che elimina fino al 90% dei grassi dagli alimenti
  • Frigge, cuoce, arrostisce e riscalda
  • Funzione di timer integrato molto utile
  • Tecnologia Rapid Air permette di cuocere rapidamente i cibi
Contro
  • Touch non ottimizzato al meglio

7. Ariete Airfryer XXL

Ariete Airfryer

L’Ariete Airfryer è una delle migliori friggitrice ad aria made in Italy. Il cestello è molto grande, non a caso questo è un modello XXL. Difatti, la sua capacità è pari a 5.5 litri. Inoltre, questa friggitrice ad aria cucina alla perfezione i cibi al suo interno, ma non rilascia odori sgradevoli.

Il cestello è anche rimovibile e può essere lavato senza problemi. Questo elemento è anti-aderente, riduce l’impatto ambientale perché permette di risparmiare l’olio che non viene usato per friggere. Il suo design è pratico e maneggevole, si può definire addirittura grazioso.

Certo, ciò che manca per renderlo un modello perfetto è un ricettario. Non è disponibile, dunque non potrai avere indicazioni su come sfruttare tutto il potenziale del prodotto. Nulla da dire sul prezzo, adeguato alle caratteristiche offerte.

Pros & Cons

Pro
  • Design ottimizzato per essere pratico e maneggevole
  • Cestello rimovibile e facile da lavare
  • Capienza del cestello di 5,5 litri
  • Possibilità di cucinare cibi in modo “pulito”
Contro
  • Manca un ricettario

8. Moulinex friggitrice ad aria

Moulinex friggitrice ad aria

Tra le migliori friggitrice ad aria non poteva mancare un prodotto targato Moulinex. Questo modello mette a tua disposizione quattro modalità differenti: friggere, cuocere, arrostire e grigliare. Una straordinaria versatilità che si unisce agli 8 programmi preimpostati della friggitrice.

Con questa friggitrice ad aria puoi anche modificare a tuo piacimento la temperatura. Inoltre, come le migliori friggitrice ad aria, puoi usarla praticamente e senza sforzi. Da apprezzare poi, il cestello di 4.2 litri.

Purtroppo non ci sono né istruzioni né ricettario, elementi che sarebbero stati graditi all’interno della confezione. Il prezzo è economico e segue gli standard di mercato.

Pros & Cons

Pro
  • Friggitrice versatile e multifunzione
  • Con 8 programmi preimpostati
  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Capacità XL di 4 litri
Contro
  • Mancano istruzioni e ricettario

9. Uten friggitrice ad aria

Uten friggitrice ad aria

Questo prodotto Uten è tra le migliori friggitrice ad aria, ma è anche quella con il cestello più grande. Difatti, la capacità del cestello di questa friggitrice è di 6.5 litri, insomma, puoi preparare pasti per 6 o più persone. Inoltre, puoi sfruttare diverse funzionalità con questo prodotto, come il timer o la regolazione della temperatura.

Il design di questo elettrodomestico è stato progettato con criterio, cercando di ottimizzare al massimo le prestazioni offerte. Non a caso, questo dispositivo è dotato di certificazione energetica A+++.

Purtroppo la praticità viene preferita a discapito della bellezza. Questo modello rientra tra le migliori friggitrice ad aria ma non è sicuramente una delle più belle. Dal punto di vista economico invece, il suo prezzo rientra nella fascia medio/bassa.

Pros & Cons

Pro
  • Alta efficienza energetica
  • Cestello dalla capacità di 6.5 litri
  • Design pratico
  • Possibilità di controllo della temperatura e timer
Contro
  • Friggitrice non bellissima dal punto di vista estetico

10. Xiaomi Mi Smart AirFryer

Xiaomi Mi Smart friggitrice

Lo Xiaomi Mi Smart Airfryer rientra tra le migliori friggitrice ad aria presenti sul mercato perché ha una qualità generale superiore alla media. Puoi cucinare usando questo elettrodomestico e dimenticando olio e fumo. Inoltre, puoi modificare la temperatura della friggitrice da 40 a 200 gradi centigradi.

La potenza di riscaldamento è di 1500 watt, dunque puoi cucinare in tempi rapidi, senza aspettare molto. Questa friggitrice è dotata anche di rivestimento antiaderente che riduce l’usura nel tempo. Questo elettrodomestico può essere controllato a distanza grazie all’uso di un’app per telefoni e dispositivi mobile.

Qualcosa da ridire sulla capacità della friggitrice. Questa caratteristica arriva a 3.5 litri, abbastanza per una o due persone. Per il prezzo invece, questo modello è economico nonostante la qualità offerta.

Pros & Cons

Pro
  • Potenza di riscaldamento pari a 1500 watt
  • Possibilità di regolare la temperatura
  • Ti offre la possibilità di cucinare senza olio e senza fumo
  • Prezzo vantaggioso se comparato alla qualità offerta
Contro
  • Cestello piccolo, non adatto a una famiglia

Quanto costano le migliori friggitrice ad aria?

Il prezzo delle migliori friggitrice ad aria può variare a seconda delle caratteristiche di ogni modello, ma in linea di massima, il costo va da 100 a 300 euro.

Quando usare le migliori friggitrice ad aria?

Devi usare le migliori friggitrice ad aria quando vuoi cucinare piatti in modo genuino, veloce e rapido. Questo elettrodomestico, proprio come i migliori frullatori ad immersione, può aiutarti in cucina e farti risparmiare tempo prezioso.

Leave a Comment