Più passano i giorni più sono le persone che non riescono a fare a meno di avere in casa propria una fantastica asciugatrice. Questa infatti può essere considerata un grande aiuto, soprattutto quando in inverno le giornate iniziano ad essere abbastanza piovose ed asciugare i vestiti può risultare davvero molto difficoltoso. Ma, quali sono le migliori asciugatrici presenti in commercio?
La scelta potrebbe risultare non semplice ma piuttosto complicata. E questo perché i modelli presenti in commercio sono moltissimi e tutti diversi tra loro per caratteristiche e prezzi. Alcune asciugatrici rientrano nella fascia di prezzo economica mentre altre in una fascia di prezzo medio – alta. La scelta del modello più giusto dipenderà da quelli che sono i propri bisogni.
Molti sono i negozi fisici ma anche online che si occupano della vendita di asciugatrici di ogni tipo, e quindi in grado di soddisfare le richieste e le esigenze di ogni cliente. E questo perché ad oggi rappresentano per molte persone, che ad esempio hanno una casa senza un balcone dove stendere, un elettrodomestico al quale rinunciare è davvero impossibile.
| Potrebbe interessarti anche: Migliori lavatrici
Perché decidere di acquistare un’Asciugatrice
Con l’arrivo dell’inverno le temperature iniziano ad essere rigide, le giornate piovose e corte e ci si trova a dover fare i conti con una serie di problemi. Tra questi anche quelli che riguardano il bucato che diventa difficoltoso far asciugare. A molti sarà infatti capitato durante i mesi più freddi di trovarsi nella situazione di dover indossare un jeans oppure un maglione che a causa del freddo non riesce ad asciugarsi.
E quindi, come fare in questi casi? Purtroppo non esistono molti rimedi per poter risolvere tale problema, ed è per questo motivo che molti scelgono di andare alla ricerca di quelle che sono le “migliori asciugatrici presenti in commercio”. Ma prima di acquistarne una occorrerebbe domandarsi perché farlo.
Tanti sono i buoni motivi per i quali scegliere di fare un acquisto di questo tipo. Il primo è legato al grande vantaggio di non perdere tempo a stendere i panni sullo stendino, oppure rinunciare all’idea di lavare i vestiti solo perché fuori piove. I panni una volta lavati potranno essere posti all’interno dell’asciugatrice e in poco tempo saranno pronti per essere stirati oppure direttamente posizionati all’interno dell’armadio. Un altro valido motivo è legato alla possibilità di avere il bucato sempre molto profumato e morbido.
Inoltre i panni in asciugatrice vengono anche igienizzati, ed in ultimo è molto importante precisare che “tale elettrodomestico contribuirà ad allungare la vita dei vostri capi d’abbigliamento“. Infatti i pantaloni in cotone e i jeans rimarranno perfettamente elastici e non appariranno sformati o deformati. Anche i maglioni in lana rimarranno soffici e soprattutto non si formeranno i tanto temuti pallini. Molto importante è inoltre precisare che utilizzando l’asciugatrice si eviterà che i capi bianchi possano ingiallirsi al sole oppure che i capi scuri possano schiarirsi.
Quali sono i fattori da tenere in considerazione prima di comprare un’Asciugatrice
Dopo aver elencato quali sono i buoni motivi per i quali decidere di comprare un’Asciugatrice, considerato oggi un elettrodomestico davvero indispensabile al quale rinunciare è impossibile, ecco che sarà necessario elencare quali sono i fattori da tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto in questione. A tal proposito è possibile dire che prima di ogni cosa occorrerà tenere in considerazione quello che è lo spazio in casa a disposizione.
Le asciugatrici infatti non hanno tutte la stessa dimensione, per cui se lo spazio presente in casa è abbastanza grande ecco che allora la scelta potrà sicuramente ricadere su un’asciugatrice dalle misure standard. Al contrario invece se lo spazio in casa è ridotto ecco che allora la scelta non potrà che ricadere su una bella asciugatrice slim.
Il secondo fattore da tenere in considerazione dovrà poi essere la tipologia di asciugatura che si desidera. Al momento tra le migliori in commercio, e allo stesso tempo tra le preferite, vi troviamo le asciugatrici a pompa di calore in quanto in grado di garantire ottimi risultati in tempi ridotti. E sempre parlando di quelli che sono i fattori da considerare prima di comprare un’asciugatrice ecco che vi troviamo anche il motore, ed in questo caso il consiglio è quello di scegliere asciugatrici con motore inverter. Mentre invece a seconda della grandezza del cestello sarà possibile usufruire di una determinata capacità di carico. Il cestello in questione infatti potrà essere ad esempio da 7 oppure da 8 kg.
Attenzione poi ad un fattore molto importante che caratterizza l’asciugatrice da scegliere. Di cosa stiamo parlando? Dei programmi che la caratterizzano e quindi di conseguenza della sua funzionalità. Il consiglio è quello di scegliere un prodotto con diversi programmi e quindi in grado di garantire un’ampia gamma di funzionalità.
I programmi che non potranno mancare
Quali sono i programmi più apprezzati e che quindi non potranno assolutamente mancare nell’asciugatrice scelta? Tra questi è possibile menzionare i programmi Rapidi ma anche quelli Eco in grado di garantire il risparmio energetico, il programma Refresh, quello Lana e Tessuti Sintetici e Piumoni.
Un altro elemento da tenere assolutamente in considerazione è poi il prezzo del prodotto scelto. Le asciugatrici infatti non hanno tutte lo stesso prezzo per cui un modello potrebbe ad esempio essere considerato economico ed aggirarsi sotto ai 500 euro mentre invece un altro modello potrebbe costare molto di più e quindi appartenere ad una fascia di prezzo medio – alta alla quale non tutti però possono fare accesso.
A tal proposito è importante precisare che il mercato delle asciugatrici è molto vasto e quindi di conseguenza è in grado di soddisfare varie esigenze e richieste. Trovare il modello che più di tutti riesce a soddisfare le proprie di esigenze potrebbe rivelarsi quindi più semplice di quanto immaginato.
L’importante, prima di effettuare una scelta, è avere le idee chiare sul tipo di prodotto che si desidera acquistare e quindi accogliere in casa propria.
Le migliori asciugatrici economiche in commercio
L’asciugatrice può quindi essere considerata la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano eliminare dalla propria vita i vecchi stendibiancheria e dare invece il benvenuto ad un metodo tecnologico e soprattutto innovativo per poter asciugare i panni. In commercio è possibile trovare asciugatrici di vario tipo. E nello specifico economiche, slim, asciugatrici a pompa di calore e prodotti in grado di garantire davvero un ottimo risultato.
Tra le migliori asciugatrici economiche vi rientrano nello specifico i modelli il cui prezzo è inferiore ai 500 euro. Prodotti pensati per tutti coloro che cercano un’asciugatrice in grado di garantire ottime performance ma il tutto a buon prezzo, e quindi riuscendo a rispettare un determinato budget. Tra queste è possibile menzionare ad esempio l’asciugatrice Candy Smart Pro poi ancora l’Electrolux EDH4284TOW, l’asciugatrice Hisense DHGE901 e per finire quella Haier HD90-A636-E . Ma vediamo nello specifico quali sono le loro caratteristiche principali.
Asciugatrice Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S
Questa asciugatrice Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S può essere considerata un ottimo prodotto per coloro che non desiderano spendere oltre 500 euro. Stiamo infatti parlando di una fantastica asciugatrice a pompa di calore dotata di cestello da 9kg e di diversi importanti programmi.
Tra questi è possibile menzionare il programma Stiro Facile e Lana e poi ancora la funzione Super Easy Iron, grazie alla quale l’asciugatrice in questione riuscirà ad individuare quello che è il grado di umidità degli indumenti e di conseguenza sarà anche in grado di ridurre sia grovigli sia pieghe consentendo di ridurre i tempi di stiratura. Direttamente dal proprio smartphone sarà possibile inoltre accedere a molte funzioni grazie alla connettività NFC.
Asciugatrice Electrolux EDH4284TOW
Altro prodotto in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo è l’Asciugatrice Electrolux EDH4284TOW. Stiamo parlando infatti di un prodotto dotato di importanti caratteristiche motivo per il quale il prezzo a cui si trova in commercio può essere considerato davvero economico. Questa è una bellissima asciugatrice a pompa di calore dotata di cestello da 8 kg e caratterizzata da tecnologia SimpliCare grazie alla quale poter asciugare i propri indumenti, ed in generale il bucato, in modo semplice ma soprattutto efficace.
Rispetto a quelli che sono i modelli standard di asciugatrice, ecco che questa a pompa di calore “consente di poter asciugare i propri capi ad una temperatura più bassa”. E quindi in questo modo si avrà la possibilità di ottenere un risparmio molto importante anche a livello energetico.
Asciugatrice Hisense DHGE901
Chi è alla ricerca di un’ottima asciugatrice a pompa di calore a buon prezzo non potrà non tenere in considerazione questa asciugatrice Hisense DHGE901 dotata di cestello da 9 kg e dell’innovativo sistema di asciugatura bidirezionale. Sistema grazie al quale anche il bucato più voluminoso potrà essere asciugato per bene. Infatti tali capi usciranno dall’asciugatrice molto meno stropicciati ed anzi al contrario davvero molto morbidi. E non solo, sarà anche possibile notare che tali capi saranno più asciutti in modo uniforme.
Tuttavia, sempre parlando di quelle che sono le caratteristiche che contraddistinguono questa bellissima asciugatrice, è possibile dire che è caratterizzata dalla presenza del “filtro Easy Clean” presente sia sull’oblò sia a monte del condensatore con l’unico obiettivo di evitare che proprio al condensatore in questione possano arrivare impurità . E quindi di conseguenza evitare che in futuro possano sorgere dei problemi di funzionamento dell’asciugatrice.
In ultimo sempre parlando di caratteristiche che contraddistinguono questa fantastica asciugatrice ecco che è necessario menzionare la presenza delle pareti Stable Tech sagomate in grado di contenere le vibrazioni e quindi di conseguenza rendere l’asciugatrice in questione davvero molto silenziosa.
Asciugatrice Haier HD90-A636-E
E tra le asciugatrici che rientrano nella fascia di prezzo definita ‘economica’ e quindi che si aggira intorno alle 500 euro ecco che vi troviamo anche l’Asciugatrice Haier HD90-A636-E. Stiamo nello specifico parlando del modello ideale per tutti coloro che amano il design e la tecnologia. Questa altro non è che una asciugatrice a pompa di calore dotata di cestello reversibile da 9 kg . Inoltre, grazie al “trattamento antibatterico ABT”, sarà possibile proteggere da batteri e muffe sia l’oblò sia le guarnizioni dell’asciugatrice in questione.
Poi ancora, è molto importante precisare che l’asciugatrice in questione è dotata dell’opzione “Partenza Ritardata” grazie alla quale poter programmare l’avvio del programma di asciugatura in base a quelle che sono le proprie esigenze. “Una funzione questa molto importante da poter sfruttare in qualsiasi momento della giornata“.
Le migliori asciugatrici in commercio il cui prezzo è superiore ai 500 euro
Quelle citate in precedenza sono le migliori asciugatrici il cui prezzo è inferiore ai 500 euro. Ma, come affermato poc’anzi, sono davvero tanti i modelli presenti in commercio. Infatti per chi invece è disposto a spendere un po’ di più, e quindi più di 500 euro, ecco che esistono molti altri modelli di asciugatrice che meritano assolutamente di essere menzionati. Tra queste analizzeremo nello specifico l’asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 Perfect Care 700, l’asciugatrice Hisense DHGA901NL e il modello Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900.
Asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 Perfect Care 700
Tra le migliori asciugatrici presenti in commercio ad un prezzo superiore ai 500 euro vi troviamo l’ Asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 Perfect Care 700 il cui prezzo viene appunto considerato super conveniente date le caratteristiche che la contraddistinguono. Stiamo infatti parlando di un’asciugatrice dotata di cestello da 8 kg e a pompa di calore, in grado quindi di asciugare i capi presenti al suo interno in tempi più rapidi rispetto a quanto fatto dalle normali asciugatrici. In questo modo non solo si risparmierà tempo ma allo stesso tempo si eviterà che gli indumenti possano essere esposti ad eccessive fonti di calore.
L’asciugatrice in questione è inoltre dotata di tecnologia SensiCare grazie alla quale poter regolare in maniera automatica il ciclo di asciugatura in base a quello che è il carico di capi presente al suo interno. E anche in questo caso tale servizio consente di poter risparmiare tempo e di conseguenza energia. Inoltre sempre parlando di quelli che sono i programmi che caratterizzano l’asciugatrice in questione è possibile menzionare l’opzione Reverse Plus e il programma Lana certificato Woolmark Blue.
Asciugatrice a Pompa di Calore con Ion Tech (Hisense)
Quando si parla dell’asciugatrice Hisense DHGA901NL si fa nello specifico riferimento ad una fantastica asciugatrice a pompa di calore in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Stiamo quindi parlando di un prodotto con “Ion Tech“. Ciò significa che gli ioni vanno ad agire sulle fibre e sui cattivi odori del bucato garantendo la possibilità di avere degli abiti freschi e allo stesso tempo dei capi che potranno essere stirati con molta facilità. Inoltre utilizzando tale asciugatrice sarà anche possibile asciugare i capi più ingombranti, il tutto grazie ad un’asciugatura bidirezionale.
Utilizzando il programma Baby Care invece sarà possibile sterilizzare i capi ad alta temperatura. Inoltre è molto importante precisare che poter accedere a tutte le impostazioni che caratterizzano l’asciugatrice in questione è molto semplice, grazie alla presenza di un grande display.
Asciugatrice Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900
E sempre parlando di asciugatrici in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo ecco che vi troviamo questo splendido prodotto ovvero l’asciugatrice Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900. Stiamo nello specifico parlando di un’asciugatrice dotata della tecnologia CycloneCare System grazie alla quale poter asciugare il proprio bucato in modo uniforme, il tutto grazie ad un sistema di asciugatura a spirale. Un sistema perfetto in modo particolare per l’asciugatura di giubbotti imbottiti ma anche maglioni in lana e bellissime camicie in seta.
Poi ancora l’asciugatrice in questione è anche dotata della tecnologia DelicateCare System grazie alla quale per ogni capo verrà impostato uno specifico programma di asciugatura. Programma caratterizzato da una specifica temperatura e da determinati movimenti del cestello, da 9 kg. Inoltre è importante precisare che l’asciugatrice potrà essere controllata con facilità direttamente dal proprio smartphone grazie all’app My Electrolux Care.
Come scegliere le migliori asciugatrici in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo
Se da una parte sono molti coloro che si trovano alla ricerca di un’ottima asciugatrice senza badare a spese, ed essendo infatti disposti a spendere più di 500 euro, ecco che allo stesso tempo sono molti coloro che invece a prescindere da quello che è il prezzo e il brand di riferimento si trovano alla ricerca di un prodotto che sia in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo. E quindi prodotti che siano in grado di garantire un ottimo sistema di asciugatura ed il cui prezzo è proporzionato a quelli che sono i programmi offerti. Quali sono quindi le migliori asciugatrici in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo? Vediamo qui di seguito alcuni dei migliori prodotti presenti in commercio.
Asciugatrice Electrolux EW8H492W PerfectCare 700
Chi si trova alla ricerca di un prodotto che sia in grado di garantire una perfetta asciugatura a temperature dimezzate ecco che allora non potrà non scegliere l’asciugatrice Electrolux EW8H492W PerfectCare 700. Stiamo parlando di una bellissima asciugatrice dotata di cestello da 9 kg, tecnologia GentleCare System e di pompa di calore. E quindi in grado di asciugare i capi d’abbigliamento a temperature ridotte rispetto a quanto fatto dalle tradizionali asciugatrici.
Poi ancora sempre l’asciugatrice in questione è dotata di sistema EcoFlow e di tecnologia SensiCare System in grado di percepire il livello di umidità dell’indumento e regolare quindi, di conseguenza, quella che sarà la durata del programma. Infine l’asciugatrice in questione è anche dotata dell’opzione Reverse Plus.
Asciugatrice a pompa di calore (Bosch) Serie 4
L’Asciugatrice a pompa di calore (Bosch) è dotata di “filtro EasyClean”, in grado di garantire una perfetta ed efficiente asciugatura. Questa asciugatrice è dotata di particolari sensori grazie ai quali poter misurare i livelli di temperatura e i livelli di umidità, in modo tale da poter proteggere il bucato da quelle che vengono appunto considerate alte temperature ed eccessivi tempi di asciugatura che possono andare a stressare il tessuto e di conseguenza rovinare il bucato.
Poi ancora, occorre menzionare anche il programma Rapido 40 min perfetto per un ridotto carico di capi da asciugare. Infine è opportuno precisare che è presente un cestello Sensitive da 8 kg in grado di asciugare i capi mantenendoli morbidi e curati. E poi ancora è presente un display LED dal quale poter accedere alle varie impostazioni e gestire ogni programma in modo semplice e veloce.
Asciugatrice Electrolux EW9H393W PerfectCare 900
Asciugatrice a pompa di calore in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo, dotata di cestello da 9kg. L’asciugatrice Electrolux EW9H393W PerfectCare900 è inoltre dotata della tecnologia CycloneCare System grazie alla quale poter asciugare senza particolari problemi qualsiasi tipo di indumento, anche quello più delicato. Inoltre la tecnologia DelicateCare System consentirà di poter garantire ad ogni tessuto un programma di asciugatura specifico e quindi più adatto.
I diversi capi d’abbigliamento saranno asciugati nel migliore dei modi grazie alla tecnologia GentleCare System che consentirà di poter proteggere i tessuti grazie all’asciugatura effettuata a temperature dimezzate. Inoltre la tecnologia SensiCare System consentirà di poter regolare il ciclo di asciugatura in modo automatico in base a quello che è il carico presente. In questo modo si potranno risparmiare tempo e di conseguenza energia.
Asciugatrice Samsung DV80T7220BT/S3
L’asciugatrice Samsung DV80T7220BT/S3 è dotata di tecnologia Al Control e quindi di un sistema grazie al quale poter personalizzare l’asciugatura del bucato come più si preferisce ed in base a quelle che sono le proprie abitudini. Inoltre sarà possibile ottenere diverse importanti informazioni sui cicli grazie all’applicazione SmartThings. Questa asciugatrice Samsung è inoltre dotata di tecnologia a pompa di calore in grado di garantire una delicata ed efficiente asciugatura anche da un punto di vista energetico, e questo grazie alla classe energetica A+++.
Poi ancora è opportuno precisare che tale asciugatrice è dotata di “tecnologia Air Wash” in grado di rinfrescare i capi quando lo ritiene necessario, e poi ancora è anche dotata di vari programmi di asciugatura rapida perfetti per poter asciugare il carico in poco tempo. Ad esempio con il programma Super Speed basteranno solamente 81 minuti.
Asciugatrice Bosch WTX87KR8IT Serie 8
Molto conveniente è anche l’Asciugatrice Bosch WTX87KR8IT Serie 8. Stiamo nello specifico parlando di una asciugatrice a condensazione con pompa di calore. Questa è dotata di cestello Sensitive da 8 kg in grado di rendere i capi curati e allo stesso tempo morbidi. Poi ancora è molto importante precisare che questa è un’asciugatrice AutoClean dotata di funzione IronAssistant grazie alla quale l’azione svolta dal vapore verrà utilizzata per il trattamento di asciugatura. E per coloro che si trovano a dover fare i conti con problemi di allergia ecco che un’ottima soluzione potrebbe essere quella di sfruttare il programma AllergyPlus.
I migliori modelli di asciugatrici SLIM
Vi è mai capitato di aver sentito parlare di asciugatrici slim? Questa è nello specifico l’espressione utilizzata per far riferimento a delle asciugatrici che in profondità risultano più piccole rispetto alle asciugatrici standard. Ed inoltre hanno una capacità di carico fino ad un massimo di 7 kg. Si tratta quindi di modelli ideali per tutti coloro che si trovano a dover fare i conti con ridotti spazi in casa ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare all’idea di avere in casa un’asciugatrice. Ma, vediamo nello specifico quali sono i migliori modelli di asciugatrici slim presenti in commercio.
Asciugatrice Slim Candy Smart CSO4 H7A1DE-S
Chi si trova alla ricerca di una buona asciugatrice dovendo però fare i conti con il ridotto spazio in casa ecco che potrà tenere in considerazione questo splendido modello di Candy. Stiamo parlando di un’asciugatrice SLIM in grado di garantire una perfetta combinazione tra velocità, semplicità d’uso e prestazione di asciugatura.
L’Asciugatrice Slim Candy Smart CSO4 H7A1DE-S è dotata di sistema di connettività integrato in grado di consentire a chi la utilizza di poter gestire il tutto tramite l’app Simply-Fi. Poi ancora è importante precisare che l’asciugatrice in questione è anche dotata di un programma in grado di adattarsi ad ogni esigenza e poi ancora cicli rapidi da 30 e da 90 minuti ideati con l’obiettivo di riuscire a soddisfare ogni bisogno.
Infine è importante precisare che tale asciugatrice è anche dotata della funzione Super Easy Iron alla quale è legato uno specifico compito ovvero quello di riuscire a rilevare il grado di umidità dei vari capi e di conseguenza agire riducendo le pieghe e garantendo una migliore stiratura. Questo è quindi da considerare il modello ideale per tutti coloro che desiderano avere in casa un’asciugatrice in grado di garantire ottime prestazioni nonostante gli spazi ridotti.
Asciugatrice Slim BEKO DRXS712W
Piccola, compatta, semplice e allo stesso tempo economica. Queste sono solamente alcune delle caratteristiche che contraddistinguono l’Asciugatrice Slim BEKO DRXS712W. Stiamo parlando di un modello a pompa di calore dotato di 15 diversi programmi in grado di soddisfare varie esigenze. L’asciugatrice in questione è inoltre dotata di cestello da 7 kg.
I migliori modelli di asciugatrice a pompa di calore
Molti dei modelli di asciugatrice citati in precedenza sono a pompa di calore. Stiamo nello specifico parlando di asciugatrici che funzionano proprio come un condizionatore impostato per poter riscaldare l’ambiente. Nello specifico tali asciugatrici sono dotate di un motore interno ma anche di un circuito frigorifero. Questi agiscono generando calore che poi a sua volta viene diffuso all’interno del cestello e quindi proprio tale calore prodotto agisce asciugando il bucato presente all’interno dell’asciugatrice. Stiamo quindi parlando di modelli che consentono di poter risparmiare energia e presenti sul mercato in varie fasce di prezzo. Ma, quali sono i migliori modelli di asciugatrice a pompa di calore in commercio? Vediamo qui di seguito.
Asciugatrice Whirlpool FFT M11 8X3 IT
L’asciugatrice Whirlpool FFT M11 8X3 IT a pompa di calore è dotata di cestello da 8 kg ed è in grado di garantire ottimi risultati. L’asciugatrice in questione è caratterizzata dalla presenza dell’esclusiva tecnologia 6° Senso grazie alla quale poter monitorare con costanza il livello di umidità nel tamburo. Poi ancora, il filtro Easy Cleaning è davvero ottimo e soprattutto facile sia da rimuovere sia da pulire. Inoltre è importante precisare che stiamo parlando di un’asciugatrice silenziosa dotata di tanti importanti programmi.
Asciugatrice Hotpoint NT M11 8X3E IT
E sempre parlando di ottime asciugatrici a pompa di calore ecco che merita di essere menzionato questo modello appartenente alla marca “Hotpoint”. Stiamo nello specifico parlando dell’Asciugatrice Hotpoint NT M11 8X3E IT in grado di garantire tanti diversi programmi. Tra questi ad esempio il modello Baby, Anti Allergy, Biancheria da letto, peluches, piumoni e piumini, eco-cotone, jeans, misti, camicie, seta, sintetici e Lana, Refresh, Pre-stiratura ecc.
Ma non solo, questa bellissima asciugatrice consente anche di garantire il risparmio energetico. Stiamo inoltre parlando di un modello silenzioso dotato di filtro Easy Cleaning e motore inverter. Un prodotto quindi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Asciugatrice Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S
Questa Asciugatrice Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S può essere considerata un ottimo modello di asciugatrice a pompa di calore. Un modello dotato di fantastiche caratteristiche e di bellissimo design. Tra le funzioni di cui questo prodotto è dotato è possibile menzionare la funzione Super Easy Iron grazie alla quale l’asciugatrice riesce a rilevare il grado di umidità dei capi presenti nel cestello e di conseguenza riesce poi a ridurre le pieghe e i grovigli. Poi ancora tra i programmi di cui è dotata tale asciugatrice vi troviamo il programma Lana e partenza ritardata grazie alla quale poter programmare l’avvio dell’elettrodomestico in base alle proprie esigenze.
Asciugatrice Candy CSOE H8A3TE-S
L’asciugatrice Candy CSOE-H8A3TE-S è un modello da 8 kg capiente ma allo stesso tempo caratterizzato da ridotte dimensioni. Questa viene considerata un’ottima asciugatrice a pompa di calore davvero molto facile da utilizzare e soprattutto silenziosa. Questa asciugatrice viene inoltre considerata da molti il perfetto modello per chi desidera acquistare un prodotto efficiente, poco ingombrante e allo stesso tempo economico.
I migliori modelli di asciugatrice Samsung presenti in commercio
Tra le aziende maggiormente rinomate ed apprezzate legate alla produzione di elettrodomestici, ma non solo, ecco che vi troviamo la Samsung. Tale azienda è impegnata nella produzione di prodotti di vario tipo, e tra questi anche ottime asciugatrici. E proprio qui di seguito verrà fornito un piccolo e dettagliato elenco delle migliori asciugatrici Samsung presenti in commercio e le caratteristiche che le contraddistinguono. Prodotti che, così come molti di quelli citati in precedenza, sono in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Asciugatrice Samsung DV70TA000TE/ET
L’asciugatrice Samsung DV70TA000TE/ET è dotata di tecnologia a pompa di calore e classe energetica A++, e quindi in grado di garantire non solo ottima qualità ma anche risparmio energetico. Il modello in questione è dotato di tre diversi sensori grazie ai quali poter non solo monitorare quella che è l’umidità e la temperatura presente all’interno del cestello ma allo stesso tempo anche regolare quello che è il tempo di asciugatura previsto.
Molti i programmi di cui questa asciugatrice Samsung è dotata. E di preciso è possibile menzionare il programma Quick Dry 35′ grazie al quale poter ottenere in solo 35 minuti fino ad 1 kg di capi asciutti. Poi ancora, tra i programmi di cui è dotato è possibile menzionare anche la funzione Stiro Facile grazie alla quale poter evitare o ridurre l’utilizzo del ferro sa stiro. Infine grazie all’apertura reversibile sarà possibile personalizzare come più si preferisce l’apertura dell’oblò dell’asciugatrice.
Asciugatrice Samsung DV90TA040AH/ET
E sempre parlando di quelli che vengono considerati i migliori modelli di asciugatrici Samsung presenti in commercio ecco che è possibile citare questo splendido modello in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’asciugatrice Samsung DV90TA040AH/ET è dotata della tecnologia Al Control grazie alla quale poter personalizzare l’asciugatrice come più si preferisce in base a quelle che sono le proprie esigenze ma soprattutto abitudini.
Poi ancora occorre menzionare l’applicazione SmartThings 2 in grado di fornire ottimi consigli sui cicli e che permette di selezionare il perfetto percorso di asciugatura. Molto importante è inoltre precisare che grazie alla tecnologia a pompa di calore sarà possibile asciugare il bucato in modo delicato ma soprattutto economico. Ed infine occorre anche menzionare il programma Quick Dry 35′ in grado di garantire una rapida asciugatura. Il cestello invece ha una capacità di 9 kg.
I migliori modelli Bosch
Oltre alla Samsung un altro marchio molto noto e apprezzato è Bosch. E proprio parlando di asciugatrici ecco che è possibile dire che tale azienda nel corso degli anni ha prodotto e commercializzato prodotti di ottima qualità e soprattutto dal prezzo conveniente. Alcuni dei migliori modelli Bosch presenti attualmente in commercio verranno menzionati qui di seguito.
Asciugatrice Bosch WTH83007II
L’asciugatrice Bosch WTH83007II è dotata di cestello da 7 kg. Nello specifico stiamo parlando di un modello a pompa di calore con Sensitive Drying System, funzione questa grazie alla quale il bucato apparirà non solo più morbido ma anche senza pieghe. L’asciugatrice in questione è dotata di particolari sensori grazie ai quali poter misurare il livello di temperatura e il livello di umidità e allo stesso tempo proteggere il bucato presente nel cestello da elevate temperature e da eccessivi tempi di asciugatura. Molto importante è inoltre precisare che tale asciugatrice è “silenziosa e allo stesso tempo funzionale”.
Asciugatrice Bosch WTX87MH9IT
E ancora, tra i migliori modelli merita di essere menzionata l’Asciugatrice Bosch WTX87MH9IT dotata di cestello da 9 kg. Stiamo parlando di una asciugatrice a pompa di calore dotata di sensori di temperatura e umidità che agiscono prima analizzando il bucato presente nel cestello e successivamente garantendo un’ottima asciugatura. Molto importante è inoltre il meccanismo di pulizia automatica del filtro. L’asciugatrice in questione è dotata di un grande display LCD dal quale accedere alle varie impostazioni.
Asciugatrice Bosch WQG233D0IT Serie 6
Questa asciugatrice Bosch WQG233D0IT Serie 6 a pompa di calore è dotata di design antivibrazione in grado di minimizzare il rumore e garantire una perfetta e soprattutto silenziosa asciugatura. Il cestello Sensitive di cui è dotata invece è da considerare perfetto per poter preservare nel migliore dei modi la qualità dei capi. Infine tra le caratteristiche che contraddistinguono tale asciugatrice è possibile menzionare la tecnologia AutoDry perfetta per asciugare i capi in modo delicato ed automatico fino ad uno specifico livello di asciugatura. Come accedere ai vari programmi? Semplice, attraverso il display LED presente.
Le migliori asciugatrici Miele in commercio
Altro famoso e soprattutto ottimo marchio che ormai da molti anni si occupa della produzione di elettrodomestici, tra cui le asciugatrici, è Miele. L’azienda in questione è in grado di offrire prodotti professionali, e proprio alcuni dei migliori verranno menzionati e approfonditi qui di seguito.
Asciugatrice Miele TSF 763 WP EcoSpeed
Tra i migliori modelli presenti in commercio vi troviamo sicuramente l’Asciugatrice Miele TSF 763 WP EcoSpeed. Stiamo nello specifico parlando di una asciugatrice a pompa di calore in grado di garantire una perfetta e delicata asciugatura. Un modello dotato di ottime caratteristiche tecniche e vari importanti programmi. Tra questi il programma Express ideale per poter asciugare in poco tempo poco bucato. Poi ancora il programma Lana e Delicati perfetto per l’asciugatura di fibre sintetiche ma anche per camicie.
La funzione PerfectDry invece consentirà di poter stabilire uno specifico tempo di asciugatura in base al calcare. In questo modo sarà possibile raggiungere il grado che più si preferisce. Inoltre grazie alla funzione EcoDry tale asciugatrice sarà in grado di garantire minore spreco di energia mentre invece grazie alla funzione HygieneDry i batteri verranno del tutto eliminati durante la fase di asciugatura dei vari capi.
Asciugatrice Miele TSA 213 WP
Altro ottimo modello presente in commercio dotato di oblò chiuso e cestello da 7 kg. L’Asciugatrice Miele TSA 213 WP è un’asciugatrice a pompa di calore di ottima qualità dotata di ottime caratteristiche tecniche. Quali? Tra queste è possibile ad esempio menzionare la tecnologia Miele EcoDry in grado di garantire basso consumo di energia e ridotti tempi di asciugatura. E poi ancora la funzione PerfectDry grazie alla quale l’asciugatrice potrà determinare i tempi di asciugatura in base al calcare presente.
Asciugatrice Miele TSD 263 WP
Anche questa ovvero l’asciugatrice Miele TSD 263 WP è un’ottima asciugatrice a pompa di calore in grado di garantire una rapida e perfetta asciugatura del bucato. La “tecnologia Miele EcoDry” consente di ridurre i consumi di energia e di conseguenza anche i tempi di asciugatura. Poi ancora utilizzando il sistema Miele@home e l’app legata a tale sistema ecco che sarà invece possibile sfruttare il meglio che tale asciugatrice è in grado di offrire. Chi lo desidera potrà anche decidere di aggiungere al bucato dei veri e propri profumatori. I risultati garantiti sono davvero incredibili e soprattutto eccezionali.
Lista delle migliori asciugatrici Beko presenti sul mercato
Chi si è trovato ad acquistare almeno una volta nella vita un elettrodomestico avrà sicuramente avuto modo di conoscere uno dei migliori marchi presenti sul mercato ovvero Beko. Stiamo infatti parlando di un marchio specializzato in grado di produrre elettrodomestici di vario tipo ma soprattutto asciugatrici caratterizzate da un prezzo abbastanza conveniente. Ma quali sono nello specifico i migliori asciugatrici Beko attualmente in commercio? Vediamo di realizzarne qualcuno.
Asciugatrice Beko DRXS827A
L’asciugatrice Beko DRXS827A è caratterizzata da un design semplice e allo stesso tempo compatto. Questa può essere considerata inoltre un’asciugatrice slim in quanto pesa solamente 40 kg e le sue dimensioni sono piuttosto ridotte. Poi ancora, è importante precisare che stiamo parlando di una asciugatrice a pompa di calore appartenente alla classe energetica A++ , e dotata di “tecnologia Ecogentle” grazie alla quale sarà possibile usufruire di un sistema di asciugatura abbastanza innovativa che in nessun modo andrà ad alterare quelli che sono i colori degli abiti. Sono quindi diversi i programmi di asciugatura che caratterizzano questa splendida asciugatrice Beko dotata di cestello da 8 kg .
Asciugatrice Beko DX82NW
Questo è un modello di asciugatrice Beko in grado di garantire ottime performance ma allo stesso tempo caratterizzata da un prezzo abbastanza conveniente. Ad esempio è possibile dire che questa Asciugatrice Beko DX82NW è dotata della “tecnologia EcoGentle” grazie alla quale poter asciugare con facilità ogni tessuto, anche quello particolarmente delicato. E ancora questa asciugatrice è anche dotata di cestello AquaWave all’interno del quale poter raccogliere fino a 8 kg di indumenti. Insomma questo può quindi essere considerato il modello ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad avere in casa propria una buona asciugatrice da acquistare però ad un prezzo abbastanza conveniente.
Lista delle migliori asciugatrici AEG in commercio
Altro marchio particolarmente noto specializzato nella produzione di elettrodomestici come ad esempio lavatrici ma anche asciugatrici è AEG. Stiamo nello specifico parlando di un famoso marchio di elettrodomestici che dal 1994 vengono prodotti da Electrolux e che sono in grado di garantire davvero ottime prestazioni. Qui di seguito verranno analizzati due dei principali modelli di asciugatrice attualmente in commercio.
Asciugatrice AEG T8DEC94ST
Chi si trova alla ricerca di una buona asciugatrice non potrà non tenere in considerazione proprio l’asciugatrice AEG T8DEC94ST. Stiamo infatti parlando di una asciugatrice a pompa di calore con cestello da 9 kg e motore inverter. Questa è dotata della tecnologia ProSteam grazie alla quale poter eliminare dai tessuti asciutti sia le pieghe sia gli odori. In questo modo si andrà a risparmiare anche tempo nella fase di stiratura. Poi ancora l’asciugatrice in questione è anche dotata della tecnologia SensiDry grazie alla quale riesce ad estrapolare dai tessuti l’umidità presente.
Asciugatrice AEG T8DBE843
Questa è sicuramente da considerare una delle migliori asciugatrici presenti in commercio appartenente alla marca AEG. Questo prodotto, ovvero l’asciugatrice AEG T8DBE843 , è dotata della tecnologia AbsoluteCare grazie alla quale ogni programma ed ogni movimento del cestello è studiato per una specifica tipologia di tessuto. Mentre invece grazie alla tecnologia SensiDry l’umidità presente nel tessuto verrà assorbita senza alcun problema. Un grande vantaggio questo che porterà anche ad un consumo energetico abbastanza ridotto. Il cestello è da 8 kg e la tecnologia ProSense consentirà di poter regolare i tempi di asciugatura in base a quello che è il carico presente al suo interno.