Miglior frullatore professionale ad immersione in acciaio inox

Tra tutti i piccoli elettrodomestici della cucina sicuramente il frullatore professionale ad immersione in acciaio inox è uno strumento che devi assolutamente avere in casa tua. Forse ne avrai già sentito parlare ma oggi approfondiremo ancora di più l’argomento.

In questo articolo ti spiegheremo perché dovresti acquistare un frullatore professionale ad immersione in acciaio inox, quali devono essere le sue caratteristiche e quali sono i migliori modelli presenti in commercio.

Perché dovresti acquistare un frullatore professionale ad immersione in acciaio inox

frullatore professionale ad immersione in acciaio inox

Iniziamo quindi il nostro articolo spiegandoti proprio perché dovresti acquistare un frullatore professionale ad immersione in acciaio inox. Questo piccolo elettrodomestico presenta davvero molti vantaggi, primo fra tutti la possibilità di utilizzarlo e maneggiarlo in modo estremamente semplice.

Grazie infatti alle dimensioni ergonomiche potrai usarlo in modo semplice e comodo per frullare tutto ciò che desideri. Inoltre un frullatore professionale ad immersione in acciaio inox e realizzato in materiali estremamente resistenti, per cui potrai utilizzarlo facilmente anche ad alte velocità senza preoccuparti di surriscaldamenti e saprai che questo prodotto è destinato a durare nel tempo.

Un altro motivo per cui questo piccolo elettrodomestico è davvero comodo sta nel fatto che puoi usarlo ovunque, per frullare qualunque pietanza all’interno di qualsiasi contenitore tu desideri. Inoltre il peso leggero e le dimensioni compatte ti permettono facilmente di trasportarlo anche fuori casa, se parti per un viaggio oppure una vacanza.

L’unico svantaggio di questo apparecchio sta nel fatto che è ovviamente meno potente rispetto a un classico frullatore o mixer, quindi dovrai tenere in conto questo aspetto nel momento in cui acquisti il tuo frullatore professionale ad immersione in acciaio inox.

Guida all’acquisto

frullatore professionale ad immersione in acciaio inox

Una volta analizzati tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo apparecchio, sei pronto finalmente per leggere la guida all’acquisto che abbiamo preparato per te.

Abbiamo già accennato al fatto che un frullatore professionale ad immersione in acciaio inox è meno potente rispetto al classico mixer o al frullatore, ma sicuramente una minore potenza viene compensata dalla comodità e facilità di utilizzo.

Detto ciò, un buon frullatore professionale ad immersione in acciaio inox deve avere determinate caratteristiche per offrirti il massimo della funzionalità.

Potenza

Ne abbiamo appena parlato, quindi iniziamo la nostra guida parlando proprio della potenza di questo apparecchio. Per poter essere il più possibile funzionale il tuo frullatore professionale ad immersione in acciaio inox deve avere una potenza minima di almeno 400 watt, al di sotto della quale avrai grandi difficoltà a tritare determinati tipi di alimenti.

Considera inoltre che una potenza di un certo tipo influisce sicuramente sulla rumorosità del suo motore, per cui cerca sempre di scegliere un modello che sia silenziato e che quindi renda l’utilizzo più comodo e piacevole possibile.

Dalla tipologia di motore non dipendono solamente la potenza e la silenziosità, ma questo fattore influenza anche la velocità. Possiamo quindi dire che un motore potente permette una maggiore velocità e una maggiore velocità offre una miglior versatilità d’uso.

Struttura

Per quanto riguarda invece la struttura del tuo frullatore professionale ad immersione in acciaio inox, considera che questo è un fattore che accomuna tutti i modelli, in quanto hanno quasi tutti la stessa forma proprio per una questione funzionale.

La forma a gambo allungato permette infatti al tuo frullatore professionale ad immersione in acciaio inox di essere inserito all’interno di un qualunque contenitore, che sia esso basso e largo oppure alto e stretto.

Oltre alla struttura che abbiamo detto essere comune a tutti i modelli, cerca di scegliere un apparecchio che abbia un cavo di alimentazione abbastanza lungo da permettere un utilizzo agevole, ma non troppo da infastidire.

In ogni caso troverai in commercio anche diversi modelli che vengono venduti direttamente senza filo e che utilizzano quindi batterie ricaricabili. Questo sicuramente offre molti vantaggi dal punto di vista funzionale, in quanto non avrai i cavi fastidiosi tra i piedi.

Parlando di forme e struttura, anche il fattore estetico vuole la sua parte, non solo per una questione di gusto personale, ma anche perché influisce in un certo modo sulla sua funzionalità.

Per esempio, ti consigliamo di scegliere un modello con un manico in materiale antiscivolo e di far sì che anche la cupola “antischizzo” sia invece realizzata in acciaio inox, come il resto del frullatore a immersione.

Parlando comunque di un frullatore professionale ad immersione in acciaio inox, possiamo stare tranquilli su questi aspetti in particolare: tutta la struttura, lame comprese, viene realizzata in acciaio inox e quindi offre materiali di altissima qualità e durevoli nel tempo.

Infine ricorda che un buon frullatore professionale ad immersione in acciaio inox deve avere tutti i componenti staccabili e lavabili, così che non dovrai impazzire per pulirlo.

Miglior frullatore professionale ad immersione in acciaio inox

Adesso sai tutto ciò che ti serve sapere sulle caratteristiche che deve avere un frullatore professionale ad immersione in acciaio inox e sei finalmente pronto per l’acquisto. Per questo motivo abbiamo deciso di proporti due alternative differenti tra cui poter scegliere.

Scorri in basso per poter scegliere il miglior frullatore professionale ad immersione in acciaio inox, selezionando tra le nostre opzioni.

Moulinex Infinity Force Ultimate DD87KD

frullatore professionale ad immersione in acciaio inox

Sicuramente questo frullatore professionale ad immersione in acciaio inox offre un eccellente rapporto tra qualità e prezzo: grazie al motore da 1000 W potrai tritare e sminuzzare ogni tipologia di alimento senza preoccupazioni.

Inoltre l’impugnatura Soft Touch ergonomica consente un utilizzo estremamente comodo di questo apparecchio, mentre l’asta in acciaio inox offre un prodotto durevole nel tempo.

Le quattro lame presenti in questo frullatore professionale ad immersione in acciaio inox consentono di preparare facilmente salse e vellutate. Inoltre nel set sono compresi anche un bicchiere graduato da 800 ml, una frusta a filo, che essa in acciaio inox e un accessorio tritatutto da 0,5 l e con lama extra che ti permetterà di tritare persino il ghiaccio.

Pro & Contro

Pro
  • – Potenza a 1000 W
  • – Impugnatura Soft Touch
  • – Interamente realizzato in acciaio inox
Contro
  • – Pochi accessori extra

Potrai avere questo frullatore professionale ad immersione in acciaio inox, acquistandolo qui.

Kenwood Triblade HDP408WH

frullatore professionale ad immersione in acciaio inox

Un altro ottimo prodotto è sicuramente quello di Kenwood, da sempre sinonimo di affidabilità e alta qualità.

Questo frullatore professionale ad immersione in acciaio inox a un motore meno potente, a 800 watt, ma questo è più che necessario per tritare gli alimenti in una cucina casalinga senza che il dispositivo si surriscaldi.

Le lame utilizzano una tecnologia brevettata Triblade che si muove in tre direzioni differenti e consente quindi di utilizzare i fori e le nervature per dirigere il cibo efficacemente verso le lame.

All’interno di questo Kit troverai davvero tanti accessori extra: uno schiaccia verdure, una frusta a filo, un accessorio Soup XL, due setacci in acciaio inox e un bicchiere graduato con manico e tappo da 0,75 l.

Pro & Contro

Pro
  • – Tecnologia brevettata Triblade
  • – Molti accessori extra
Contro
  • – Potenza a 800 W

Efficace, ergonomico e funzionale, potrai acquistare il tuo frullatore professionale ad immersione in acciaio inox qui.

Leave a Comment