Lavatrice carica dall’alto – Le 10 migliori

All’interno di una casa sono molti gli elettrodomestici che non possono assolutamente mancare. Tra questi è possibile menzionare la lavatrice a proposito della quale è possibile dire che scegliere il modello più adatto non sempre è molto semplice. Questo perché ve ne sono molti in commercio tutti diversi tra loro. Tra questi ad esempio vi troviamo la lavatrice carica dall’alto.

Stiamo nello specifico parlando di un particolare modello di lavatrice considerato davvero molto comodo in quanto per poter caricare o svuotare l’elettrodomestico in questione non bisognerà assolutamente piegarsi. Al contrario sarà possibile farlo semplicemente rimanendo in piedi. Inoltre a questo modello di lavatrice presente sul mercato sono legate una serie di caratteristiche molto importanti che la rendono davvero tanto vantaggiosa.

Ma, quali sono i migliori modelli presenti in commercio? La scelta potrebbe risultare molto complicata, e questo perché sono davvero tanti i modelli da poter tenere in considerazione. Prima di effettuare l’acquisto è però assolutamente consigliato andare alla ricerca delle principali informazioni che riguardano l’elettrodomestico in questione. Dove? Proprio qui di seguito verrà fornito un elenco dei 10 migliori modelli.

| Potrebbe interessarti anche: Migliori asciugatrici

Cosa significa lavatrice carica dall’alto

Mani multietniche che tengono il testo (What) con il punto interrogativo

Prima di andare alla ricerca di un buon modello di lavatrice carica dall’alto bisognerebbe chiarire a cosa si fa nello specifico riferimento con tale espressione. A tal proposito è possibile dire che queste lavatrici a differenza di quelle standard, solitamente acquistate e presenti nelle case di ognuno di noi, sono dotate di un particolare sportello posizionato proprio nella parte superiore dell’elettrodomestico.

Queste lavatrici sono considerate in modo particolare adatte a tutti coloro che possiedono una casa molto piccola e che quindi di conseguenza non possiedono gli spazi giusti per l’installazione di un elettrodomestico di grandi dimensioni. Parlando di quello che è il loro funzionamento è invece possibile dire che questo è molto simile a quello delle lavatrici standard solitamente scelte. A tal proposito è opportuno precisare che molte di queste lavatrici sono dotate di motore Inverter in grado di ottimizzare i consumi energetici e allo stesso tempo attenuare i rumori e le vibrazioni.

Perché comprare una lavatrice carica dall’alto

Giovane donna positiva che aiuta suo Nonno ad utilizzare il computer portatile

Tanti sono i vantaggi legati a tale elettrodomestico e quindi i motivi per i quali decidere di acquistare una lavatrice carica dall’alto. Queste a differenza delle lavatrici con oblò frontale risultano infatti più comode. Come affermato in precedenza sarà possibile caricare e scaricare l’elettrodomestico direttamente dall’alto senza doversi piegare, ed è quindi da considerare ideale per le persone anziane o per tutte quelle persone che a causa di alcune patologie specifiche non riescono a piegarsi con facilità.

Inoltre le lavatrici carica dall’alto permettono anche di poter aggiungere altri vestiti mentre l’elettrodomestico si trova in funzione.  In realtà è importante precisare che molte lavatrici di ultima generazione con oblò frontale permettono anche di aggiungere dei capi dimenticati.

La lavatrice carica dall’alto è inoltre considerata ideale per tutte le famiglie in cui sono presenti dei bambini. I piccoli infatti non riusciranno ad accedere alla maniglia di apertura e nemmeno ai comandi che sono tutti posti in alto. E quindi di conseguenza questo può essere considerato sicuramente un elettrodomestico più sicuro rispetto ai normali modelli solitamente acquistati.

Quali sono gli svantaggi da tenere in considerazione

Mano da donna con il pollice in giù

Oltre che numerosi vantaggi ecco che alle lavatrici carica dall’alto sono legati anche alcuni particolari svantaggi che occorre assolutamente conoscere. Qual è lo svantaggio principale? Semplicemente il suo prezzo. Le lavatrici in questione sono infatti oggi poco diffuse rispetto alla lavatrice standard. E proprio per tale motivo le aziende sono solite gonfiare un po’ i prezzi. A tal proposito è infatti possibile dire che un modello di lavatrice carica dall’alto di buona qualità ha un costo di 300 euro circa, non meno.

Altro svantaggio potrebbe poi essere legato alla “capacità di tale elettrodomestico. Infatti mentre una normale lavatrice può essere dotata di cestelli più o meno grandi, anche oltre i 10 kg, ecco che le lavatrici carica dall’alto al contrario sono dotate di cestelli più piccoli. E di preciso sono in grado di accogliere al loro interno fino ad un massimo di 8 kg di capi.

A tal proposito, proprio parlando di capacità, è possibile dire che la lavatrice carica dall’alto così come una lavatrice standard può avere una diversa capacità e quindi può essere in grado di soddisfare determinate esigenze piuttosto che altre. Nello specifico per tutti coloro che vivono da soli o che comunque sono soliti lavare pochi capi ecco che la soluzione ideale potrebbe essere quella di acquistare una lavatrice con cestello da 5 kg. Mentre invece per chi necessita di lavare più capi contemporaneamente ecco che un’ottima soluzione potrebbe essere quella di scegliere un modello dotato di cestello da 6 kg fino ad un massimo di 8 kg.

Le caratteristiche da tenere in considerazione

Vista di un cestello interno di una lavatrice carica dall’alto (Electrolux)

Prima di procedere all’acquisto di una “lavatrice a carica dall’alto”, il consiglio è quello di valutare per bene le sue caratteristiche. A tal proposito è possibile dire che una buona lavatrice deve avere la capacità di rimuovere dai vestiti gran parte dell’umidità. Il consiglio in questi casi è quindi quello di scegliere un elettrodomestico che sia dotato di una buona velocità di rotazione. Nello specifico bisognerà scegliere un modello con un massimo di 1000 RPM.

Poi ancora molte sono le lavatrici  carica dall’alto in grado di offrire la funzione lavasciuga. Una funzione davvero molto speciale ed in grado di rendere più semplice la vita di ognuno di noi. Quando si parla della funzione lavasciuga si fa nello specifico riferimento ad un ciclo di lavaggio al quale poi segue un ciclo di asciugatura. Questa è una funzione molto importante, da non sottovalutare, e considerata utile in modo particolare durante il periodo invernale o quando asciugare i panni è particolarmente complicato.

Da considerare molto importanti poi sono anche i sistemi di sicurezza di cui le lavatrici sono solitamente dotate. Tra queste è possibile menzionare la funzione anti-allagamento e poi ancora la funzione anti-schiuma. Ma non solo, fa parte dei sistemi di sicurezza anche il blocco comandi considerato particolarmente utile ed importante nel caso in cui in casa siano presenti dei bambini.

L’importanza del consumo e delle prestazioni

Tabella della classe energetica della lavatrice carica dall’alto (Electrolux)

Prima di procedere all’acquisto di una lavatrice carica dall’alto occorre tenere in considerazione anche un altro importante aspetto ovvero quello relativo al consumo. Il consiglio è quello di scegliere delle lavatrici a carica dall’alto di classe A+++ . Queste infatti hanno sicuramente un costo maggiore rispetto ad altri modelli appartenenti ad altre classi energetiche ma nel tempo sono in grado di garantire un risparmio.

Molto importante è inoltre precisare che le lavatrici a carica dall’alto sono in grado di garantire una maggiore efficienza e allo stesso tempo una maggiore prestazione rispetto alle tradizionali lavatrici. Ovviamente molte di queste caratteristiche possono essere presenti in un modello di lavatrice piuttosto che in un altro. Per cui il consiglio è quello di valutare bene le proprie scelte.

I vari marchi presenti sul mercato

Tre loghi di diverse marche (Aeg, Whirpool e Hoover)

Le aziende impegnate nella produzione di lavatrici carica dall’alto sono molte. E quindi diversi sono di conseguenza i marchi presenti sul mercato. Tra le principali è possibile ad esempio menzionare la marca AEG, azienda di origine tedesca considerata una delle più rinomate. Una fantastica azienda in grado di garantire dei modelli di ottima qualità.

Poi ancora, un’altra importante azienda è la Whirlpool. Il marchio in questione è molto affermato nel vasto settore degli elettrodomestici e nello specifico le lavatrici a carica dall’alto sono in grado di garantire delle eccellenti prestazioni. Stiamo parlando di una famosissima azienda americana i cui prodotti sono però diffusi in tutto il mondo. Prodotti quindi in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infine particolare attenzione meritano anche gli elettrodomestici Hoover. Stiamo parlando di prodotti moderni e allo stesso tempo innovativi. Molto importante è inoltre precisare che le lavatrici prodotte da tale azienda sono in grado di garantire un ottimo risparmio energetico.

Quanto costa una lavatrice carica dall’alto

Ragazza mora allegra con i capelli corti che punta l’indice della mano destra verso un grande Punto Interrogativo dorato sulla sua destra

Altro aspetto da non sottovalutare è poi il costo di una lavatrice carica dall’alto. A tal proposito è molto importante chiarire che tali elettrodomestici non hanno sempre lo stesso costo ma questo può variare a seconda di vari fattori. Tra questi ad esempio la capacità di carico , le varie funzioni e i programmi ecc. In generale è comunque possibile dire che una lavatrice carica dall’alto ha un costo medio compreso tra i 250 euro e i 500 euro. Alcuni modelli possono quindi essere considerati più economici mentre invece altri un po’ più costosi.

Molte di queste lavatrici presenti in commercio sono inoltre in grado di garantire capi puliti senza particolari sforzi. Le lavatrici carica dall’alto infatti così come un qualsiasi modello di lavatrice tradizionale consentono di ottenere capi puliti e soprattutto profumati in seguito ad ogni lavaggio. Questi sono quindi da considerare tutti ottimi motivi per i quali decidere di acquistare un elettrodomestico di questo tipo.

Data la moltitudine di lavatrici carica dall’alto presenti in commercio ecco che in alcuni casi scegliere quella più adatta ed in grado di soddisfare le proprie esigenze non sempre è facile. Anzi in alcuni casi proprio tale scelta potrebbe risultare parecchio complicata per non dire difficile. Qui di seguito verrà quindi fornito un piccolo elenco contenente le “10 migliori lavatrici carica dall’alto presenti in commercio”. Un elenco grazie al quale poter avere le idee più chiare e quindi effettuare una scelta senza commettere particolari errori.

Lavatrice AEG L6TBG721 Serie 6000

Lavatrice Carica dall’alto da 6 kg. (Aeg)

Se siete alla ricerca del migliore modello in assoluto di lavatrice carica dall’alto ecco che allora non potrete non tenere in considerazione la lavatrice AEG L6TBG721 Serie 6000.  Stiamo nello specifico parlando di un prodotto davvero molto efficiente ed utile in grado di garantire ottime prestazioni.

La lavatrice in questione ha una capacità di 6 kg e grazie alla tecnologia Prosense si prende cura dei capi presenti al suo interno durante ogni diversa fase del lavaggio. Infatti grazie a questa tecnologia la lavatrice sarà in grado di adeguare il suo funzionamento in base a quella che è la dimensione del carico.

L’ammorbidente e il detersivo verranno distribuiti su tutti i capi in maniera omogenea e una volta lavati risulteranno morbidi e davvero puliti e profumati. Da un punto di vista energetico è importante precisare che la lavatrice in questione vi aiuterà a contenere i consumi evitando che a fine mese la bolletta elettrica possa destare preoccupazioni.

In ultimo è molto importante precisare che la lavatrice carica dall’alto AEG è dotata di due sensori intelligenti grazie ai quali, in caso di problemi o guasti, non andrà a verificarsi la fuoriuscita di acqua e nemmeno la fuoriuscita di schiuma.  Elencando sempre quelle che sono le sue caratteristiche principali è possibile dire che è inoltre dotata del sistema di apertura del cesto soft opening e del sistema Liquidose grazie al quale poter dosare il detersivo in maniera precisa.

I contro legati a tale lavatrice sono pochi. E nello specifico secondo alcuni utenti le istruzioni di installazione sono poco chiare e quindi potrebbero in alcuni casi generare un po’ di confusione. E poi ancora proprio il suo cestello da 6 kg potrebbe essere poco per un elettrodomestico considerato di fascia alta.

AEG L6TBG623 Lavatrice Carica dall'alto 6 KG
504,99 €
  • TECNOLOGIA PROSENSE: CONSUMI OTTIMIZZATI IN BASE AL CARICO. La tecnologia ProSense assicura il miglior trattamento per ciascuno dei tuoi capi, adattando automaticamente il programma a ogni carico....
  • OPZIONE SOFTPLUS PER PREPARARE I CAPI AL LAVAGGIO. Prepara i tuoi capi al lavaggio, imbevendoli di acqua e distribuendo in modo uniforme l'ammorbidente su tutto il carico.
  • OPZIONE ECO RISPARMIO TEMPO. Molti programmi Eco permettono di risparmiare energia. L'Opzione Eco Risparmio tempo ti consente di risparmiare anche tempo permettendoti di ottenere un lavaggio...
  • SISTEMA DI APERTURA DEL CESTO SOFT OPENING. SISTEMA DI APERTURA DEL CESTO SOFT OPENING Il sistema Soft Opening di apertura del cesto è brevettato e, grazie all'esclusivo sistema a guida idraulica,...
  • DOSAGGIO PRECISO DEL DETERSIVO CON LIQUIDOSE. LiquiDose dosa in maniera precisa il detersivo, rilasciandolo nel cesto della lavatrice al momento giusto per risultati di lavaggio perfetti.
Acquisto sicuro su Amazon
Partecipiamo al programma Partner Amazon, acquista sicuro.
08/23/2023 12:39 am GMT

Lavatrice  AEG L7TBC733

Lavatrice Carica dall’Alto da 7 Kg a 1300 Giri con Classe A+++ (Aeg)

Considerata una delle migliori lavatrici dall’alto, questa lavatrice AEG L7TBC733 ha un cestello da 7 kg ed è dotata di sensori speciali. Stiamo parlando di sensori in grado di determinare la durata di un ciclo in base a quello che è il peso del carico. Poi ancora la lavatrice in questione è anche in grado di garantire un’ottima centrifugaesattamente fino a 1300 RPM. In questo modo riesce ad eliminare tutta l’umidità dai vestiti e quindi di conseguenza consente di poter asciugare i vestiti molto più velocemente.

E sempre parlando di quelle che sono le caratteristiche che contraddistinguono questo elettrodomestico è possibile dire che è dotata di ciclo antiallergico“, perfetto per chi appunto soffre di allergia, e di lavaggio rapido” grazie al quale poter lavare i vari capi in soli 20 minuti. Molto importante è inoltre precisare che stiamo parlando di un prodotto eccezionale ma soprattutto silenzioso.

La pecca legata a questa lavatrice è solamente una. E nello specifico stiamo parlando delle vibrazioni definite da alcuni utenti un po’ troppo eccessive nel momento in cui il cestello gira alla velocità massima. Il consiglio per evitare questo problema o semplicemente per limitarlo è quindi quello di controllare per bene la superficie d’installazione e prestare bene attenzione al fatto che questa risulti dritta. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile limitare tale vibrazione.

Lavatrice Whirlpool TDLR 7221

Lavatrice a libera installazione a caricamento dall’alto da 7 kg a classe energetica A+++ (Whirpool)

Altro ottimo modello di lavatrice carica dall’alto, considerata uno dei migliori modelli presenti in commercio ed appartenenti ad una delle migliori aziende, è la lavatrice Whirlpool TDLR 7221. Stiamo nello specifico parlando di un prodotto in grado di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ma soprattutto un prodotto potente che consente di poter risparmiare non solo tempo ma anche acqua ed elettricità.

Perché scegliere questa lavatrice? I motivi sono diversi. Infatti è in grado di garantire un trattamento delicato e colori brillanti. Poi ancora ottima centrifuga e programma di 30 minuti grazie al quale poter lavare in poco tempo delle piccole quantità di capi.

Grazie alla funzione Fresh Care si potranno poi combattere i cattivi odori e allo stesso tempo avere capi freschi e soprattutto profumati. Ed in ultimo questa lavatrice è anche dotata di un ottimo programma per bambini, grazie al quale poter risciacquare i vestiti diverse volte e rimuovere diverse tracce di detersivo che potrebbe causare nei bambini dei problemi.

In ultimo tra le caratteristiche principali che contraddistinguono questa bellissima lavatrice è opportuno menzionare la facilità di carico e scarico e la presenza di comandi intuitivi. Molto importante è precisare che alcuni utenti hanno definito l’installazione di questo modello un po’ più complessa rispetto ad altri modelli. Il consiglio è quindi quello di leggere per bene le istruzioni, solo in questo modo si eviteranno problemi.

Lavatrice Hoover HNOT S372DA

Lavatrice a carica dall’alto da 7 Kg a 1200 giri con connettività NFC (Hoover)

La lavatrice Hoover HNOT S372DA è facile da utilizzare, ma soprattutto pratica ed intuitiva. Stiamo infatti parlando di una lavatrice con cestello da 7 kg in grado di garantire delle avanzate funzionalità come ad esempio la “tecnologia All in One” grazie alla quale poter lavare nello stesso momento indumenti di vario colore e di diverso tessuto. Poi ancora, chi acquista tale lavatrice ha la possibilità di scegliere tra 17 programmi di lavaggio che ben riescono ad adattarsi ai vari tessuti.

Occorre poi menzionare i programmi “Active Steam” e “Steam Refresh” in grado di ridurre le pieghe, rilassare i tessuti dei vari indumenti e di conseguenza consentire una facile stiratura. In ultimo occorre poi menzionare il programma di avvio programmato e risparmio energetico. Stiamo infatti parlando di una lavatrice appartenente alla classe energetica A+++ e quindi ad alta efficienza energetica ed in grado di garantire risparmio di acqua ma anche di elettricità. L’unica pecca è la rumorosità della lavatrice che può risultare piuttosto alta e quindi fastidiosa in particolar modo durante la centrifuga.

Lavatrice Indesit BTW A51052

Lavatrice Indesit BTW A51052

Chi è alla ricerca di una lavatrice un po’ più piccola ed appartenente ad una fascia di prezzo più economica ecco che potrà tenere in considerazione la lavatrice Indesit BTW A51052. Stiamo infatti parlando di un prodotto perfetto per chi cerca una lavatrice carica dall’alto in grado di rispettare un budget limitato. Questo è un modello in grado di garantire diverse importanti funzionalità come ad esempio l’avvio programmato grazie al quale poter appunto programmare l’avvio dei vari cicli in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Poi ancora è importante precisare che è presente la funzione di lavaggio intensivo in grado di rimuovere lo sporco in modo davvero impeccabile. E  poi ancora è presente la funzione risciacquo extra, programmi delicati e regolazione della velocità.

In ultimo è possibile dire che si tratta di una lavatrice A+++ e quindi in grado di garantire al massimo il risparmio energetico. Numerosi quindi i pro legati a questo elettrodomestico, e i contro invece? Secondo alcuni utenti i tubi flessibili sono un poco corti. E poi ancora ad essere considerato poco apprezzato è proprio il cestello in grado di accogliere fino ad un massimo di 5 kg di capi.

Lavatrice Whirlpool AWE6010

Lavatrice Whirlpool AWE6010 

Tutti coloro che cercano un ottimo elettrodomestico in grado di proteggere i vestiti più delicati ecco che non potranno non scegliere la lavatrice Whirlpool AWE6010. Stiamo nello specifico parlando di una lavatrice carica dall’alto dotata di cestello da 6 kg e di ottimi sensori intelligenti in grado di gestire in modo autonomo carichi di vario tipo. Tali sensori nello specifico agiscono andando ad analizzare i capi e di conseguenza impostando il funzionamento.

La lavatrice in questione è inoltre dotata di un ottimo sistema di sicurezza per bambini grazie al quale ad essere al sicuro saranno proprio i più piccoli. Molto importante è poi precisare che molti sono i programmi grazie ai quali poter lavare non solo tessuti delicati ma anche tessuti molto resistenti. Utilizzando il ciclo rapido sarà invece possibile avere capi puliti, freschi e profumati in solamente 30 minuti.

Come rimanere costantemente aggiornati sullo stato di funzionamento della lavatrice e sull’andamento del lavaggio? Semplice, attraverso il sistema di indicatori a LED. I motivi per i quali acquistare questa lavatrice sono quindi molteplici.

E oltre a quelli menzionati in precedenza è anche opportuno menzionare i consumi ridotti. Tale lavatrice infatti appartiene alla classe energetica A++ e questo significa che per poter funzionare necessita di poche risorse.  I contro legati a tale elettrodomestico sono pochi. E di preciso il suo essere particolarmente rumoroso durante la centrifuga. E poi ancora la non presenza di un programma per la lana.

Lavatrice Candy CST 360L-01

Lavatrice carica dall’alto da 6 kg con 15 programmi a classe energetica A+++ (Candy)

Per chi invece è alla ricerca di un prodotto in grado di garantire lavaggi rapidi ecco che la soluzione ideale potrebbe essere quella di acquistare una lavatrice Candy CST 360L-01. Stiamo nello specifico parlando di una lavatrice carica dall’alto perfetta per tutti coloro che sono soliti effettuare nel corso della settimana molti lavaggi rapidi. Molti i vantaggi legati a tale elettrodomestico, tra questi anche la semplicità d’uso.

La lavatrice in questione è dotata di manopola rotante centrale attraverso la quale poter selezionare il programma che più si desidera. I programmi veloci sono quattro, e di preciso stiamo parlando di programmi di 59-44-30 e 14 minuti. La velocità è regolabile e nello specifico la velocità massima di centrifuga è di 1000 RPM ma chi lo desidera potrà decidere di regolarla in base a quello che è il tessuto che si desidera lavare.

Essendo dotata di avvio programmato ecco che sarà possibile programmare il lavaggio in base a quelli che sono i propri impegni e quindi poter usufruire della gestione del tempo. In ultimo è possibile dire che tale lavatrice rispetta l’ambiente ed è compatibile con l’applicazione Candy Simply-Fi e con la tecnologia NFC.

Potrà quindi essere collegata con molta facilità al proprio smartphone e usufruire di tale funzione per ottenere dei consigli e per la risoluzione di determinati problemi. L’unica pecca è l’alto livello di rumorosità evidenziato da alcune recensioni lasciate dagli utenti. In particolar modo tale elettrodomestico sembrerebbe essere rumoroso nella fase di centrifuga, ma in generale lo sono un po’ tutti gli elettrodomestici in questione.

Lavatrice Whirlpool TDLR6022

Lavatrice Whirlpool TDLR60220

Tra le lavatrici carica dall’alto di piccole dimensioni e da tenere in considerazione grazie alla sua multifunzionalità ecco che vi troviamo la lavatrice Whirlpool TDLR60220. Stiamo nello specifico parlando di una macchina multifunzione dotata di una serie di importanti programmi ed in grado di garantire un consumo molto basso. Una macchina affidabile e allo stesso tempo poco rumorosa grazie alla quale poter lavare contemporaneamente tessuti di vario tipo senza dover necessariamente procedere alla loro separazione.

I cicli di lavaggio tra i quali poter scegliere sono nello specifico 14“. E di preciso tra questi vi troviamo il lavaggio mistolanaEcocotone ecc. Poi ancora sono anche presenti delle funzioni speciali ideali per capi poco utilizzati ecc. Inoltre è molto importante precisare che la lavatrice in questione è solita regolare in modo automatico la temperatura, lo scarico e la centrifuga. Ed è quindi da considerare perfetta per tutti coloro che non hanno molta praticità con tale elettrodomestico.

Appartenendo alla fascia di efficienza energetica A+++ ecco che è importante precisare che questo elettrodomestico consente di poter ottimizzare i costi. Numerosi sono quindi i vantaggi legati a questa fantastica lavatrice Whirlpool. I contro invece sono davvero pochi, e di preciso tra questi vi troviamo l’assenza del sistema anti-allagamento e poi ancora la presenza di uno schermo definito da alcuni utenti un po’ troppo piccolo.

LAVAT.Whirlpool TDLR60220 6KG.1200GIRI
Acquisto sicuro su Amazon
Partecipiamo al programma Partner Amazon, acquista sicuro.

Lavatrice carica dall’alto Indesit ITWA5852W

Lavatrice a carica dall’alto con capacità di carico di 5 Kg a classe energetica A++ (Indesit)

La lavatrice carica dall’alto Indesit ITWA5852W è un ottimo elettrodomestico in grado di garantire fantastiche prestazioni e allo stesso tempo in grado di rispettare l’ambiente. Parlando di quelli che sono i vantaggi legati a tale lavatrice è possibile dire che i suoi consumi su scala annuale sono davvero molto bassi. Stiamo infatti parlando di un elettrodomestico top di gamma appartenente alla classe energetica A++. 14 sono invece i programmi di lavaggio in grado di offrire. Programmi tutti diversi tra loro ed in grado di ben adattarsi a quelle che sono le varie esigenze di chi la sceglie.

E di preciso tra questi vi troviamo il programma per capi misticapi coloratijeansprogramma rapido e molto altro ancora. Poi ancora tra i pro occorre menzionare la presenza di 6 funzioni speciali tra cui la possibilità di selezionare l’accensione programmata fino a 12 ore. In ultimo è molto importante precisare che si tratta di una delle lavatrici più silenziose presenti in commercio. Quali sono invece i contro? Questi sono davvero molto pochi. E di preciso la mancata indicazione, nel libretto delle istruzioni, della durata dei programmi. E poi ancora la mancanza del sistema anti-schiuma e del sistema anti-allagamento.

Indesit ITWA5852W(EU) Lavatrice con capacità di carico 5 Kg, A++, Bianco
399,00 €
Acquisto sicuro su Amazon
Partecipiamo al programma Partner Amazon, acquista sicuro.
08/23/2023 01:50 am GMT

Lavatrice Candy CST 372L-S

Lavatrice a carica dall’alto da 7 Kg a 1200 Giri con connettività NFC e classe energetica A+++ (Candy)

Tra i dieci modelli migliori di lavatrici carica dall’alto presenti in commercio e quindi da poter acquistare ecco che vi troviamo la lavatrice Candy CST 372L-S. La sua capacità è di 7 kg e viene considerata ideale per le famiglie numerose. Stiamo infatti parlando di un elettrodomestico potente e allo stesso tempo in grado di garantire delle ottime prestazioni.

Una lavatrice che nonostante rientri, per le sue misure, tra i modelli slim è comunque ideale per le famiglie composte da molte persone o semplicemente per coloro che desiderano lavare molti vestiti contemporaneamente e quindi di conseguenza accorciare i tempi di lavoro in casa.

In riferimento a quelli che sono i costi è invece possibile dire che questa lavatrice fa parte della fascia energetica A+++ ed il suo consumo energetico annuo è di 175 kWh. I programmi di lavaggio garantiti sono di preciso 15, oltre alla possibilità di accensione programmata dopo 3,6 oppure 9 ore. Parlando di quelli che sono i pro che caratterizzano questa lavatrice è poi possibile dire che è dotata di cestello in acciaio inossidabile. Pochi i contro, e di preciso secondo alcuni utenti è particolarmente rumorosa.

SaleBestseller No. 1
Indesit BTW L60400 IT Lavatrice Carica dall'Alto 6 Kg Classe C 60 cm, 1000 rpm, Bianco
  • WATER BALANCE PLUS Il sensore permette di ottimizzare il consumo di acqua assicurando l'utilizzo della quantità necessaria in base al carico inserito
  • RAPID WASH Risparmia tempo e ottieni un pulito impeccabile grazie ad un set di 5 programmi rapidi per lavare in meno di 59 minuti
  • Programmi: Rapido 30', Cotone, Centrifuga e Scarico, Sintetici, Delicati, Eco 40-60, 20° C, Risciacquo e Centrifuga, Lana
  • Opzioni: Velocità centrifuga variabile, Extra Risciacquo, Energy Saver, Extra Wash, Prelavaggio, Risciacquo Intensivo, Partenza ritardata
  • Dimensioni prodotto (AxLxP): 90 x 40 x 60 cm , Peso: 53 kg
SaleBestseller No. 2
Candy Smart CST27LE1S Lavatrice a Carica dall'Alto, 7 Kg, 1200 Giri, Connettività NFC, Cicli Rapidi, Rilevatore Kg, Classe F, 41x60x86, Bianco
  • CONNETTIVITÀ NFC: grazie alla tecnologia NFC della Lavatrice Candy e all'app simply-Fi puoi accedere a contenuti extra direttamente con lo smartphone
  • 17 PROGRAMMI: con la Lavatrice a Carica dall'Alto 7 Kg Candy hai a disposizione 17 programmi tra cui scegliere in base alle tue esigenze
  • CICLI RAPIDI: la Lavatrice Candy ti permette di scegliere cicli di lavaggio rapidi, garantendoti la massima efficacia, risparmio di tempo e denaro
  • RILEVATORE KG: la Lavatrice a Carica dall'Alto Candy pesa il tuo bucato e regola automaticamente la quantità di acqua ed elettricità da utilizzare
  • PARTENZA RITARDATA: con la Lavatrice a Carica dall'Alto 7 Kg Bianca Candy puoi ritardare l’avvio del ciclo di lavaggio fino a 24 ore
SaleBestseller No. 3
Candy Smart CST 06LE/1-11 Lavatrice a Carica dall'Alto, 6 Kg, 1000 Giri, Connettività NFC, Cicli Rapidi, Rilevatore Kg, Classe E, 41x60x86cm, Bianco
  • CONNETTIVITÀ NFC: grazie alla tecnologia NFC della Lavatrice Candy e all'app simply-Fi puoi accedere a contenuti extra direttamente con lo smartphone
  • 17 PROGRAMMI: con la Lavatrice a Carica dall'Alto in Classe E Candy hai a disposizione 17 programmi tra cui scegliere in base alle tue esigenze
  • CICLI RAPIDI: la Lavatrice Candy ti permette di scegliere cicli di lavaggio rapidi, garantendoti la massima efficacia, risparmio di tempo e denaro
  • RILEVATORE KG: la Lavatrice a Carica dall'Alto Candy pesa il tuo bucato e regola automaticamente la quantità di acqua ed elettricità da utilizzare
  • CLASSE E: grazie ai sistemi di lavaggio performanti la Lavatrice a Carica dall'Alto Candy raggiunge la Classe E permettendoti di ridurre i consumi
SaleBestseller No. 4
AEG L6TBG623 Lavatrice Carica dall'alto 6 KG
  • TECNOLOGIA PROSENSE: CONSUMI OTTIMIZZATI IN BASE AL CARICO. La tecnologia ProSense assicura il miglior trattamento per ciascuno dei tuoi capi, adattando automaticamente il programma a ogni carico. Inoltre, appositi sensori regolano con precisione la durata del programma per evitare di sottoporre il carico a lavaggio eccessivo.
  • OPZIONE SOFTPLUS PER PREPARARE I CAPI AL LAVAGGIO. Prepara i tuoi capi al lavaggio, imbevendoli di acqua e distribuendo in modo uniforme l'ammorbidente su tutto il carico.
  • OPZIONE ECO RISPARMIO TEMPO. Molti programmi Eco permettono di risparmiare energia. L'Opzione Eco Risparmio tempo ti consente di risparmiare anche tempo permettendoti di ottenere un lavaggio efficiente in termini di consumi e anche il più veloce possibile.
  • SISTEMA DI APERTURA DEL CESTO SOFT OPENING. SISTEMA DI APERTURA DEL CESTO SOFT OPENING Il sistema Soft Opening di apertura del cesto è brevettato e, grazie all'esclusivo sistema a guida idraulica, consente l'apertura dolce e confortevole del cesto, semplicemente premendo un pulsante.
  • DOSAGGIO PRECISO DEL DETERSIVO CON LIQUIDOSE. LiquiDose dosa in maniera precisa il detersivo, rilasciandolo nel cesto della lavatrice al momento giusto per risultati di lavaggio perfetti.

Leave a Comment