Adesivi per lavastoviglie

La cucina è il tuo regno e la parte che utilizzate di più della casa, per cui è fondamentale che abbia anche un aspetto piacevole, a partire dagli elettrodomestici. Per questo motivo oggi vogliamo parlare degli adesivi per lavastoviglie.

Alle volte basta veramente poco per creare un effetto particolare, per cui se non avevi mai sentito parlare degli adesivi per lavastoviglie, oggi siamo qui proprio per parlartene e darti qualche suggerimento sui migliori da acquistare.

Perché utilizzare gli adesivi per lavastoviglie?

Adesivi per lavastoviglie

Come sicuramente saprai esistono diverse tipologie di lavastoviglie, che possono essere a incasso oppure freestanding, a seconda che sia inserita insieme al mobilio della cucina oppure no.

Nel caso delle lavastoviglie a incasso, spesso si può coprirla con un anta identica al resto dei mobili della cucina, così che sia perfettamente integrata con il resto dell’ arredamento.

Ci sono però anche dei casi in cui si sceglie di lasciare lo sportello libero e a vista, per motivi di comodità oppure economici.

Non sempre però lo sportello della lavastoviglie si abbina perfettamente con il resto dell’arredamento che hai scelto, ma far inserire e quindi acquistare un anta che segue la linea del resto della cucina a volte può essere davvero dispendioso.

Noi ti suggeriamo quindi una buona alternativa, che ti permetteranno solo di dare nuova veste al tuo apparecchio, ma ti permetterà anche di cambiarne lo stile ogni volta che lo desideri: gli adesivi per lavastoviglie.

Le caratteristiche degli adesivi

Quando parliamo di adesivi per lavastoviglie è importante sapere che ne esistono di diverse tipologie, da distinguere in base al materiale e al modo in cui questi si “attaccano” alla lavastoviglie.

Possiamo dire per prima cosa che i materiali possono essere differenti, l’importante è che siano lucidi, antigraffio e che siano in grado di proteggere dall’acqua e dal calore. In questo caso possiamo considerare tra questi il vinile e il PVC, entrambi ottimi materiali da considerare per i tuoi adesivi per lavastoviglie.

Per quanto riguarda invece il modo in cui questi si “attaccano” alla lavastoviglie, le alternative sono due: possono essere adesivi oppure magnetici.

Nel primo caso è molto semplice applicarli perché non dovrai far altro che togliere la pellicola protettiva e appoggiarli con delicatezza sulla lavastoviglie, seguendone molto bene i contorni. La difficoltà in questo tipo di adesivo può stare nel fatto che la colla, per effetto del calore, potrebbe man mano staccarsi.

Un modello magnetico invece è ugualmente semplice da applicare, ti offre la sicurezza di qualcosa che potrebbe non staccarsi mai. In questo caso l’unica cosa tu dovrai fare attenzione è verificare che la tua lavastoviglie sia magnetica e quindi ne permetta l’utilizzo.

I migliori adesivi per lavastoviglie

Ora che sai tutto ciò che ti serve lavastoviglie abbiamo preparato come sempre per te una lista dei migliori modelli e soggetti tra cui potrai scegliere.

Puoi prenderli da ispirazione oppure acquistare questi direttamente, a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze.

Per uno stile minimal, scegli un effetto marmo

Adesivi per lavastoviglie

Se l’idea degli adesivi per lavastoviglie ti intriga ma ti fa anche storcere il naso, perché pensi che possa essere una cosa banale oppure pacchiana, ecco per te il suggerimento ideale.

Noi ti consigliamo di scegliere un adesivo in stile minimal, che vada a riprodurre le venature del marmo, aggiungendo alcuni dettagli preziosi.

Tra le venature vedrai infatti dettagli in oro che, abbinati con il bianco del marmo, daranno alla tua lavastoviglie un aspetto prezioso, delicato e piacevole alla vista.

Questo adesivo ti piace? Puoi acquistarlo qui.

Per una lavastoviglie, scegli l’acqua che scorre

Adesivi per lavastoviglie

Potrà sembrare banale inizialmente, ma qual è il modo migliore per dare un tocco particolare, se non quello di scegliere degli adesivi per lavastoviglie che rappresentino l’acqua che scorre.

Realizzato in PET e PVC, questo adesivo è stato studiato per proteggere dai graffi, dal calore e dall’acqua, così sarà durevole nel tempo. Si attacca grazie a un magnete, per cui ricorda di verificare prima dell’acquisto che la tua lavastoviglie sia magnetica.

Inoltre potrai facilmente acquistarlo qui.

Stampa in bianco e nero, con un tocco di vintage

Adesivi per lavastoviglie

Lo stile della tua cucina è industriale o segue la linea degli anni 50? In questo caso tra gli adesivi per lavastoviglie non potrai non scegliere una stampa in bianco e nero, decorata con un dettaglio colorato.

In questo caso abbiamo per te lo scorcio di una città lasciato appunto in bianco e nero, con una bicicletta rossa appoggiata sul muretto.

L’effetto che avrai è sicuramente di una stampa d’autore, con quel piccolo tocco vintage che non può mai mancare.

Se ti sei innamorato di questo adesivo, acquistalo qui.

Un vaso di girasoli, ed è sempre estate

Adesivi per lavastoviglie

Capita spesso nei periodi invernali di voler dare comunque alla propria cucina un aspetto un po’ più acceso e colorato, eliminare la malinconia portata dal inverno.

Molte persone quando scelgono i loro adesivi per lavastoviglie puntano su fantasie tropicali, mettendo magari una bella spiaggia oppure una splendida giornata di sole.

Alla lunga però questo tipo di disegno può arrivare a stufare, per cui noi abbiamo un’idea differente per te: una pittura ad olio di un vaso di girasoli.

Molto delicata e semplice, saprà dare il giusto tocco di estate alla tua cucina, senza mai esagerare.

In questo modo potrai mantenere uno stile sofisticato e ricercato, inoltre i materiali sono di ottima qualità e dotati di una finitura lucida in grado di resistere ai graffi, al calore e all’acqua.

Facile da pulire e da mantenere, puoi acquistarlo qui.

Spezie da cucina, stile e colore si incontrano

Adesivi per lavastoviglie

Quando pensiamo alla cucina e al calore che ne deriva, non possiamo non pensare alle spezie.

Per questo tra i vari adesivi per lavastoviglie abbiamo inserito anche questo in vinile adesivo rimovibile.

Nonostante il colore aggiunto dalle spezie, lo stile di questo adesivo rimane molto semplice, perché lascia come sfondo un bel tavolo in legno. I vasetti sono tutti messi da una parte nella linea verticale dell’apparecchio, creando un effetto semplice e davvero particolare.

Se l’adesivo ti piace, acquistalo su Amazon.

Frutta immersa nell’acqua, per un tocco di design

Adesivi per lavastoviglie

Per concludere la lista dei nostri adesivi per lavastoviglie, abbiamo scelto un soggetto particolarmente esemplificativo: della frutta fresca che viene immersa in una bacinella d’acqua.

Sicuramente potrai dare un effetto particolare alla tua cucina, restando comunque in tema. Dai colori luminosi e molto semplice, questo modello di adesivi per lavastoviglie è dotato di protezione contro i graffi ed è molto semplice da montare.

Se ti piace lo puoi acquistare qui.

Bestseller No. 1
Mine Stamp Adesivi Personalizzabili resistenti alla lavastoviglie e al microonde | Etichette adesive personalizzabili | Adesivi infantili personalizzabili | Etichette adesive con nome personalizzato
  • ✨ PRODOTTO: Adesivi laminati super resistenti, resistono allo sfregamento e all'aqua. Perfetti per etichettare con il nome o qualsiasi altra informazione tutti i tipi di oggetti.
  • 🏷️ CARATTERISTICHE: etichette addesive personalizzabili che aderiscono in firma permanente a plastica, legno, metallo, gomma, carta, ceramica e vetro. Non si rompono o rovinano con lo sfregamento, resistono al microonde, all'acqua e alla lavastoviglie.
  • 💡 MODO D'USO: Sollevare il laminato trasparente, scrivere sulla superficie sottostante, rimuovere il supporto di carta protettiva dal laminato e premere con decisione sull'etichetta. La superficie scritta sarà protetta dal doppio laminato.
  • ✏️ DISEGNO: Fogli con varie etichette adesive disponibili in diversi colori e forme. Hanno uno spazio vuoto per scrivere il nome o le informazioni desiderate.
  • ✂️ PERSONALIZZAZIONE: Etichette adesive per tupperware, scaffali, attrezzature sportive, ecc. Le informazioni desiderate possono essere scritte a mano con qualsiasi penna o pennarello e l'etichetta sarà protetta dal doppio laminato.
Bestseller No. 2
Etichette resistenti all'acqua 86x17mm, grigie, 3 formati, 24 etichette per confezione, auto plastificate, APGRIS24-UK
  • Ideali per identificare tutti i barattoli e le confezioni nella tua cucina
  • Sigillate ermeticamente: resistono all'acqua (anche in lavastoviglie)
  • Possono essere riposte in congelatore e microonde
  • 6 etichette per foglio
  • Finitura della carta: rivestito
Bestseller No. 3
Livelynine 90 CM x 500CM Grande Pellicola Acciaio Effetto PVC Pellicola Adesiva per Top Cucina Isola Piano da Lavoro Frigoriferi Lavastoviglie Frigo Adesivo Cucina Carta Adesiva Acciaio per Cucina
  • 🏠Grandi dimensioni 90cm x 500cm, carta adesiva acciaio lucido. Realizzato in plastica PVC, impermeabile, a prova di olio, lavabile, decorativi, autoadesiva. Facilmente rimovibile pellicola adesiva mobili.
  • 🏠Carta da parati del DIY: Sul retro dell'pellicola adesiva acciaio si trovano delle linee di misura, che possono essere tagliate lungo la linea. La pittura di alta qualità garantisce che non sbiadisca per anni.
  • 🏠Multiuso: Pellicola adesiva per tavolo cucina, carta da parati per cucina ignifuga, adesivo per lavastoviglie, adesivo per frigorifero, paraschizzi cucina adesivo per muro, pannelli adesivi per cucina, top per cucina in laminato,
  • 🏠Garanzia: se la nostra carta da parati effetto acciaio non è tutto ciò che diciamo è, e non siete completamente soddisfatti entro 30 giorni dall’acquisto; rimborseremo immediatamente ogni centesimo del vostro denaro.
  • 🏠Uso: Carta adesiva per cucina, frigorifero, elettrodomestici, piastrelle, paraschizzi cucina, top cucina, sottopensile cucina, piano da lavoro cucina, alzatina cucina, pannelli cucina, frigo, lavastoviglie, paraschizzi cucina, penisola cucina, cassetti, corridoio, negozi, lavanderie, ripiani, ufficio, credenza cucina, isola cucina, frigoriferi, rivestire mobili.
Bestseller No. 4
Decusto - Hipstah - Adesivo per lavastoviglie
  • Decusto
  • Adesivo in vinile per decorare la parte anteriore del tuo Dishwasher
  • Progettato in Spagna.

Leave a Comment